Juuso Hietanen è il nuovo difensore straniero biancoblù

Juuso Hietanen è il nuovo difensore straniero biancoblù

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare di aver ingaggiato il difensore finlandese Juuso Hietanen. Il classe ’85 (177cm x 81kg) ha messo la firma su un contratto valido per la stagione 2021/2022.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Hämeenlinna, dopo quattro stagioni nella massima lega finlandese, Juuso si è trasferito in Svezia, prima al Brynäs IF (per 3 stagioni) e poi al HV71 (1 stagione), mettendo a referto 114 punti in 241 presenze nel massimo campionato svedese. Dalla stagione 2011-2012 ha militato in KHL, 4 stagioni nella Torpedo Nizhny Novgorod e le ultime 6 nella Dynamo di Mosca. In totale Juuso ha collezionato 612 presenze nel massimo campionato russo condite da 88 gol e 194 assist.

A livello internazionale Juuso ha disputato 2 olimpiadi con la Finlandia conquistando una medaglia di bronzo a Sochi nel 2014 e 7 mondiali vincendo due medaglie d’argento, una a Minsk nel 2014 ed una a Mosca nel 2016 difendendo i colori della sua nazionale in 175 occasioni.

Il direttore sportivo dell’HCAP Paolo Duca si esprime così:

“Juuso è un difensore completo di grande esperienza, dotato di un ottimo pattinaggio e di un’ottima visione di gioco, è molto solido difensivamente ma anche in grado di contribuire alla manovra offensiva. Siamo molto contenti di aver trovato un accordo con Juuso perché, oltre alle indiscusse qualità hockeistiche, porterà in Leventina tanta personalità e carisma”. 

Clicca qui per guardare il video

Ultime notizie
error: Content is protected !!