Alps Hockey League, 17 squadre al via per la prossima stagione agonistica

Alps Hockey League, 17 squadre al via per la prossima stagione agonistica

La Alps Hockey League inizierà la sua sesta stagione con 17 squadre. Sia i Campioni in carica dell’HK SZ Olimpija Ljubljana che la finalista della stagione 2018/19, l’HC Val Pusteria Lupi, hanno lasciato la AHL e giocheranno nella ICE Hockey League dal prossimo settembre. I restanti 14 club della Alps, della stagione 2020/21, saranno ai nastri di partenza della prossima AHL. Inoltre, tre nuove squadre – l’EK Die Zeller Eisbären, i Vienna Capitals Silver e l’Hockey Club Merano s.r.l. – parteciperanno alla lega transnazionale.

17 squadre provenienti da Austria, Italia e Slovenia parteciperanno alla sesta edizione della Alps Hockey League. 14 formazioni sono state confermate dalla passata stagione. Inoltre, due compagini che facevano già parte della lega torneranno nella AHL. Parliamo dell’EK Die Zeller Eisbären che ha fatto parte del campionato transnazionale tra il 2016 e il 2020. Prima dell’inizio della scorsa stagione, tuttavia, il team del salisburghese si è ritirato per ricominciare sotto una nuova gestione. Il loro miglior piazzamento nella AHL finora è stato l’undicesimo posto nel torneo 2016/17.

I Vienna Capitals Silver hanno finora giocato una stagione nella Alps Hockey League. Nella campagna 2019/20, i Capitals austriaci hanno terminato la competizione al diciassettesimo posto. A causa dei problemi generati dal Covid-19, il team viennese non ha partecipato all’ultima edizione del torneo transnazionale. Nella prossima competizione, i Silver Caps collaboreranno con i Moser Medical Graz99ers della ICE. I 99ers metteranno un massimo di cinque giocatori per ogni incontro. Le partite in casa dei Silver avranno luogo sia a Vienna che a Graz.

L’Hockey Club Merano s.r.l. è l’unico volto completamente nuovo della Alps Hockey League. Gli altoatesini hanno terminato la scorsa stagione la Italian Hockey League (IHL) al secondo posto e sostituiscono il Brunico tra le formazioni della IHL – Serie A.

Inoltre, l’EC-KAC II ha annunciato di giocare in futuro sotto il nome di EC-KAC Future Team.

Il modo e l’inizio della stagione saranno comunicati in un secondo momento.

Il “commissioner” della Alps Hockey League, Michael Suttnig, riguardo alla prossima stagione:

“Per la Alps Hockey League siamo ovviamente dispiaciuti che con Lubiana e Val Pusteria due squadre forti non faranno più parte della lega. Auguriamo a entrambi i club il meglio e molto successo nella ICE Hockey League. Tuttavia, siamo lieti di dare il benvenuto a tre nuovi club per la prossima stagione: Zell am See, i Capitals Silver e Merano. Siamo convinti che saranno un arricchimento per la AHL e che la prossima stagione sarà molto emozionante ed equilibrata dal punto di vista sportivo”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!