AHL: Lustenau, Vipiteno e Gherdeina: una vittoria per i quarti di finale. Live su Valcome.tv

AHL: Lustenau, Vipiteno e Gherdeina: una vittoria per i quarti di finale. Live su Valcome.tv

Mentre la seconda partita della serie di Pre-playoff tra l’EC Bregenzerwald e l’S.G. Cortina Hafro avrà luogo già lunedì sera, le altre sei squadre saranno in azione martedì. All’apertura dei pre-playoff, avvenuta sabato, l’EHC Lustenau, i Wipptal Broncos Weihenstephan (a Collalbo) e l’HC Gherdeina valgardena.it hanno prevalso sui loro rivali. Così, queste tre squadre otterrebbero l’ingresso ai Playoff con un’altra vittoria. Nel caso in cui, invece, Renon, Salisburgo e Fedkirch vincessero, si andrà alla decisiva Gara 3 di pre-playoff in programma giovedì.

Tutte e tre le partite sono disponibili come pay-per-view Livestream su Valcome.tv.

Alps Hockey League:
Mar, 23.03.2021, 19:30: EHC Lustenau – Rittner Buam
Mar, 23.03.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Mar, 23.03.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – VEU Feldkirch

Mar, 23.03.2021, 19:30: EHC Lustenau – Rittner Buam
Arbitri: HOLZER, RUETZ, Kainberger, Martin. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Con una netta vittoria in trasferta per 7:2, l’EHC Lustenau ha iniziato la serie “best-of-3” dei pre-playoff a Collalbo, sabato, al termine di una grande prestazione offensiva. Tuttavia, il Ritten è partito meglio nella partita, conducendo per 2:0 dopo soli sette minuti di gioco. Successivamente, però, la partita è scivolata via dagli altoatesini e l’EHC ha prevalso nettamente. Nel tredicesimo duello della AHL, è stata solo la seconda vittoria per la squadra del Vorarlberg contro i blu-rossi dell’Altopiano altoatesino. Martin Grabher-Meier (EHC) è stato l’unico giocatore a segnare due volte. Per il veterano 37enne è stata già la seconda doppietta di fila e la quarta della stagione. Se il Ritten dovesse prevalere martedì, la terza partita decisiva avrebbe luogo giovedì alla Ritten Arena. Lo scorso 6 marzo il Renon si era imposto nel Vorarlberg per 8:5 con un hat-trick di Stefan Quinz ed una doppietta di Andreas Lutz.

Simon Kostner inizia da cosa è andato storto in Gara 1 di pre-playoff.

Abbiamo fallito in difesa. Proprio questo reparto è stato uno dei migliori della nostra squadra ma qualcosa non ha funzionato in Gara 1 anche se eravamo partiti molto bene. Il Lustenau, poi,  è riuscito a capitalizzare le sue azioni mentre noi non siamo riusciti a recuperare.” Per Gara 2 siete pronti? “Prontissimi. Sappiamo che sarà molto difficile ma abbiamo dimostrato in stagione regolare di poter vincere anche da loro. Ancora una volta analizzeremo cosa abbiamo sbagliato e ripartiremo più convinti che mai. La seconda gara sarà molto lunga e dobbiamo solo ritrovare noi stessi.”

  • H2H AHL EHC – RIT: 2:11

Mar, 23.03.2021, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI, Bedana, Rigoni. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Il duello Wipptal Broncos Weihenstephan contro i Red Bull Hockey Juniors è iniziato con una sorpresa. La squadra undicesima classificata della Regular Season di Vipiteno ha prevalso contro i giovani Red Bulls, quinti, con 4:3. I Broncos sono attualmente lo spauracchio della squadra di Salisburgo, dato che la vittoria di sabato era già il loro quarto successo di fila contro gli austriaci. Negli H2H conducono chiaramente con 11:4. Il Vipiteno, che giocherà nella pista di ghiaccio del Renon martedì, era anche in forte forma prima dell’inizio dei Pre-Playoffs. Il team di coach Dustin Whitecotton ha vinto tutte le loro ultime tre partite della stagione regolare. I Red Bull Hockey Juniors, invece, hanno avuto successo solo in una delle loro ultime sette partite.

E’ un feeling particolare. Quando giochiamo con il Salisburgo, riusciamo ad essere molto concreti. Non so come spiegare ma è una sensazione che avevo anche prima che iniziasse la serie.” Ancora una volta Markus Gander, grande protagonista nella città di Mozart con un goal ed un assist, non fa mistero che la sua formazione possa esprimersi al meglio contro i giovani Red Bulls.”I nostri avversari della serie partono ed attaccano a mille, finiscono sempre tutte le cariche, ma alla fine abbiamo prevalso in 4 delle 5 occasioni quando gli abbiamo incontrati. Poi, sabato, c’è stata una grande prestazione di Jonathan Reinhart in porta. Inoltre ci siamo ritrovati. Devo dire che ad inizio stagione abbiamo raccolto tanti buoni risultati tanto che per un momento abbiamo accarezzato anche la possibilità del primo posto. Poi siamo scivolati in una sorta di buco nero da cui in queste ultime settimane ci siamo risollevati. Di certo nella sfortuna di questa stagione, ci siamo ritrovati come squadra e spogliatoio. Cerchiamo di chiudere martedì per non lasciare spazio agli avversari.

  • H2H AHL WSV – RBJ: 11:4

Mar, 23.03.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – VEU Feldkirch
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Cristeli, Fleischmann. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La terza partita della giornata sarà giocata dall’HC Gherdeina valgardena.it ed il VEU Feldkirch. Anche in questo incontro la squadra ospite ha prevalso nella partita di apertura (5:2 – GHE). Nel terzo duello della stagione, il team ospite ha celebrato una vittoria per la prima volta. Sabato nel Voralberg, dopo il primo periodo, le Furie hanno ampiamente determinato il gioco dal secondo periodo in poi. Con Brad McGowan e Matt Wilkins le due stelle del Gherdeina hanno segnato una volta ciascuno. McGowan guida la classifica dei punti – 70 – di tutta la AHL (22G/48A), insieme a Mike Cazzola del S.G. Cortina Hafro. Wilkins, compagno di linea di McGowan, segue al terzo posto con un punto in meno segnato.

Michael Sullmann Pilser è da tre anni in forza al Gherdeina ed in questo momento è la spalla ideale a quella che è la coppia più forte di tutta la Alps  per numero di punti realizzati (McGowan – Wilkins).

Abbiamo una squadra unita ed un ambiente veramente familiare. McGowan – Wilkins sono assolutamente al servizio di tutti ed anche dei più giovani. E’ un vero piacere giocare con loro.” Allora siete arrivati al momento giusto, con la giusta alchimia? “Il nuovo coach, Joni Petrell, ci ha fatto sviluppare un nuovo sistema di gioco che ha dato maggiore fiducia e capacità nei propri mezzi. Ognuno sa esattamente cosa fare.” Quindi per Gara 2 cosa ti puoi aspettare: “ Abbiamo  vinto solo una partita. Per ora non abbiamo ottenuto nulla. Certo che vogliamo chiuderla perché andare nel Vorarlberg per la terza volta in una settimana (contando anche l’ultima di stagione regolare) è fuori discussione. Dobbiamo giocare come sappiamo. Quello che posso dire è che nella prima partita gli avversari ci hanno fatto praticare un gioco a noi congeniale. Cioè gara sempre combattuta ma non si sono riscontrati quei momenti di tensione tipici che queste partite possono comportare. Meglio per noi. Sono sicuro che la seconda sfida sarà assai diversa. “

  • H2H AHL GHE – VEU: 4:9

Copyright: VEU Feldkirch

Ultime notizie
error: Content is protected !!