Sette partite in programma nel giovedì della Alps Hockey League

Sette partite in programma nel giovedì della Alps Hockey League

Dopo le tre partite di martedì sera, con Jesenice che ha ripreso il 2° posto alle spalle dei connazionali dell’Olimpia Lubiana, l’avvicinamento verso i pre-playoff e playoff si fa sempre più serrato. Giovedì altre sette partite. Tranne l’EC Bregenzerwald e i Wipptal Broncos Weihenstephan, tutte le squadre sono in azione. Tra i match in evidenza, ci sono il VEU Feldkirch contro la Migross Supermercati Asiago Hockey e l’HDD SIJ Acroni Jesenice contro il Rittner Buam. Il leader del torneo transnazionale dell’ HK SZ Olimpija Ljubljana sarà impegnato per la seconda volta questa settimana contro l’EC-KAC II. Martedì il team della capitale slovena ha festeggiato una vittoria per 7:1 in Carinzia. L’HC Pustertal Wölfe è chiaramente favorito contro le Steel Wings Linz e punta al suo terzo shutout di fila. Tutte le partite sono disponibili in livestream.

Alps Hockey League:
Gio, 25.02.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – SHC Fassa Falcons
Gio, 25.02.2021, 19:30: EHC Lustenau – HC Gherdeina valgardena.it
Gio, 25.02.2021, 19:30: VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey
Gio, 25.02.2021, 20:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam
Gio, 25.02.2021, 20:00: HC Pustertal Wölfe – Steel Wings Linz
Gio, 25.02.2021, 20:15. HK SZ Olimpija Ljubljana – EC-KAC II
Gio, 25.02.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

Gio, 25.02.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – SHC Fassa Falcons
Arbitri: DURCHNER, HLAVATY, Legat, Weiss. I >> FREE-LIVESTREAM <<
I Red Bull Hockey Juniors ed i Fassa Falcons danno il via ad una giornata ricca di partite. Entrambe le squadre si incontrano per la seconda volta in questa stagione. Il 23 gennaio, i Giovani Tori hanno archiviato una vittoria in trasferta per 7:4. Era il loro decimo successo nell’undicesimo duello della AHL con i “Falcons”. Non solo per via della chiara superiorità nei precedenti scontri diretti, ma anche per la forma attuale, l’RBJ si presenta a questo incontro come favorito. Anche se la squadra di Salisburgo ha perso due delle ultime tre partite, ha conquistato cinque vittorie dagli ultimi sette incontri. In classifica l’RBJ occupa il quinto posto. Il Fassa occupa il tredicesimo posto in classifica ed è attualmente fuori dai posti di pre-playoff. Tuttavia, il distacco dalla dodicesima in classifica, HC Gherdeina valgardena.it, è di un solo punto. La formazione di coach Liberatore ha anche dalle 2 alle 3 partite in meno rispetto ai diretti concorrenti sulla linea della qualificazione ai pre-playoff. Sarà interessante vedere la solita esuberanza dei giovani Red Bulls, con attacco e velocità come armi di punta, contro il sistema difensivo e molto compatto dei fassani.

  • H2H AHL RBJ – FAS: 10:1

Gio, 25.02.2021, 19:30: EHC Lustenau – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: HUBER, RUETZ, Eisl, Huber. I >>PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Gherdeina valgardena.it è attualmente al dodicesimo in classifica ed occupa l’ultimo posto valevole per l’accesso ai pre-playoff. Ma ancora non può dormire sonni tranquilli perché il Fassa incalza ed ha due partite in meno delle Furie. L’avversario dell’EHC Lustenau è settimo in classifica. Lo scorso fine settimana, la squadra del Vorarlberg è stata in grado di porre fine ad una caduta verso il basso. Dopo quattro sconfitte di fila, i Leoni austriaci sono riusciti letteralmente a strappare tre punti nella vittoria per 3:2 contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Il Gherdeina sta cercando di ritrovare la forma d’inizio stagione nella lotta alla qualificazione ai pre-playoff. Delle ultime sei partite, i ladini hanno conquistato quattro successi. Due di quest’ultimi sono stati ottenuti contro il Klagenfurt-II e grazie a ciò i gardenesi hanno allontanato il pericolo dei biancorossi della Carinzia come potenziali avversari per la lotta al fotofinish per i pre-playoff. All’andata era finita al Pranives 4:3 per il Lustenau.

  • H2H AHL EHC – GHE: 9:4

Gio, 25.02.2021, 19:30: VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Martin, Matthey. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel duello VEU Feldkirch contro Migross Supermercati Asiago Hockey la squadra di casa, con un andamento molto calante, incontra una delle formazioni più performanti della Alps (ASH). I numeri dicono che la formazione di Alex Caffi ha ottenuto solo due vittorie e un totale di sette punti nelle ultime dieci partite. Questo significa il 15° posto nella classifica di rendimento relativa proprio agli ultimi dieci incontri. Ben diversa la situazione per i Campioni d’Italia. L’ Asiago ha vinto otto delle ultime dieci partite (24 punti – 3° posto). La settimana scorsa, la squadra del Vorarlberg è stata in azione due volte contro l’HC Pustertal Wölfe. In entrambe le partite hanno perso ogni volta senza aver scalfito minimamente la porta di Furlong e senza segnare. Pertanto, il VEU sta già aspettando da 122 minuti e 21 secondi un goal che possa sbloccare la situazione. In effetti da quando il canadese Jakob Stukel è tornato in Nordamerica, il coefficiente realizzativo del VEU si è ridotto. L’Asiago ha subito una sconfitta 2:3 in casa contro i Red Bull Hockey Juniors nella sua ultima apparizione. Prima di questa sconfitta, sono stati vittoriosi sei volte di fila. Come quarto in classifica, attualmente occupano l’ultimo posto direttamente eleggibile per i quarti di finale. Da segnalare che dalla settimana scorsa gli stellati hanno dovuto rinunciare dai cinque a sei titolari. Anche per la trasferta nel Vorarlberg, i veneti dovranno rinunciare a Michele Stevan, Michele Marchetti, McParland, Ginnetti e Frei. Coach Mattila, quindi, sarà costretto a rivedere ancora una volta le linee e a dare sempre più responsabilità ai giovanissimi inseriti per il primo anno nel roster della prima squadra. La settimana dei vicentini sarà molto intensa con tre trasferte di fila. Dopo Feldkirch, l’Asiago sarà di scena prima a Jesenice e poi contro il Bregenzerwald.

  • H2H AHL VEU – ASH: 2:12

Giovedi, 25.02.2021, 20:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam
Arbitri: BAJT, FAJDIGA, Arlic, Bergant. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Un sensazionale periodo finale contro i Red Bull Hockey Juniors ha permesso all’HDD SIJ Acroni Jesenice di tornare alla vittoria nella Alps Hockey League, martedì, dopo aver subito la prima sconfitta dopo dodici vittorie consecutive contro la S.G. Cortina Hafro (sabato). Gli sloveni sono al secondo posto in classifica. Anche i Rittner Buam sono in buona forma. Sono stati in grado di vincere tutte le loro ultime tre partite. In classifica, i “Buam” sono inseriti nei pre-playoff ed hanno come obbiettivo quello di raggiungere il vantaggio della pista proprio per il turno che qualificherà ai quarti di finale (best-of-three) . Con 37 punti, gli altoatesini hanno attualmente sette vantaggi di lunghezza sulla squadra tredicesima in classifica. Tuttavia, prolungare la striscia di vittorie a Jesenice sarà un compito molto difficile per il Renon. Perché i balcanici non hanno perso una sola partita in casa in questa stagione e hanno conquistato 32 dei 36 punti possibili.

  • H2H AHL JES – RIT: 8:9

Gio, 25.02.2021, 20:00: HC Pustertal Wölfe – Steel Wings Linz
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Bedana, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Pustertal Wölfe è il chiaro favorito nella partita in casa contro le Steel Wings Linz. Il terzo in classifica ha vinto tutte le partite contro il team dell’Alta Austria finora. La settimana scorsa sono stati vittoriosi contro il VEU Feldkirch con due perentori risultati: 4:0 e 3:0. Il portiere del Val Pusteria, Colin Furlong, ha così festeggiato uno shutout in entrambe le partite. In totale, l’MVP della Alps Hockey League 2020 ha salvato tutti i 58 tiri verso la sua porta. Il canadese è stato quindi nominato anche Top-Performer della settimana. Le Steel Wings Linz sono in fondo alla classifica con due punti e aspettano un punto da 19 partite. Inoltre il Linz è la prima formazione della AHL che non ha più nessun “target” in quanto è tagliata fuori da qualsiasi possibile rimonta verso i pre-playoff.

  • H2H AHL PUS – SWL: 3:0

Gio, 25.02.2021, 20:15. HK SZ Olimpija Ljubljana – EC-KAC II
Arbitri: LESNIAK, PAHOR, Javornik, Pagon. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Per la seconda volta questa settimana, l’HK SZ Olimpija Ljubljana e l’EC-KAC II si incontreranno. Martedì, il leader del torneo transnazionale della AHL ha chiaramente prevalso per 7:1 a Klagenfurt. Da parte del Lubiana, sei diversi giocatori hanno segnato. Solo Ziga Pesut ha realizzato una doppietta e dal suo arrivo, in poche giornate, si è già dimostrato un vero specialista sotto porta (5 goal in 4 partite) I Draghi, in questa stagione, non hanno mai avuto problemi contro i carinziani vincendo già tre incontri su tre. Complessivamente, i balcanici hanno esteso il loro vantaggio negli scontri diretti complessivi, da quando è stata istituita la AHL, per11:2. Klagenfurt nel frattempo sta aspettando una vittoria da cinque partite. In classifica occupano il 15° posto. Il distacco da un posto pre-playoff è già di nove punti. Uno dei grandi punti di forza del gioco di Lubiana è il penalty killing. Con l’88,7%, sono in cima a questa statistica. Tuttavia, i campioni della AHL del 2019 hanno concesso l’unico gol martedì quando erano in shorthanded. Per i biancorossi austriaci, invece, dopo un periodo in cui il “goal” dei pre-playoff sembrava fattibile, è arrivata una situazione negativa dovuta anche all’infortunio di due bocche da fuoco come lo sloveno Rok Kapel ed il top-scorer Markus Pirmann che dopo la sfida di Asiago della settimana scorsa ha finito anzitempo la stagione.

  • H2H AHL HKO – KA2: 11:2

Gio, 25.02.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: MOSCHEN, VIRTA, Cristeli, Rigoni. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La partita finale di giovedì sarà giocata dalla S.G. Cortina Hafro e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Entrambe le squadre duellano per la seconda volta in questa stagione. Nell’unico precedente stagionale, il Cortina ha prevalso per 3:0 a Kitzbühel. Phil Pietroniro e il capocannoniere del campionato transnazioanale, Mike Cazzola, hanno segnato i gol. Il canadese Cazzola ha già realizzato 52 punti in questa stagione (16G/36A) ed ha una striscia attiva di tredici partite. Remy Giftopoulos è un altro giocatore della SGC che si trova nella top-3 delle classifiche dei punti. Nell’ultima partita, gli ampezzani sono riusciti a vincere 2:1 in casa contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Era già la terza vittoria di fila ed il quarto successo delle ultime cinque partite. Il Kitzbühel, invece, ha subito due sconfitte la scorsa settimana ed ha vinto solo due delle sue ultime 18 partite. In classifica si arriva al duello della 6a in classifica (SGC) contro la 14esima (KEC). Mentre il Cortina punta ancora alla top-4, il distacco è attualmente di quattro punti, il Kitzbühel spera ancora di qualificarsi per i pre-playoff. Attualmente il distacco dalla dodicesima squadra classificata è di otto punti.

  • H2H AHL SGC – KEC: 8:1

Copyright: Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!