AHL: sei partite in programma giovedì. Venerdì l’esordio dei Broncos a Bressanone

Nella Alps Hockey League sono in programma sei partite il giovedì prima che i Wipptal Broncos Weihenstephan facciano il loro debutto a Bressanone nell’unica partita del venerdì. Dopo il tragico crollo del tetto a Vipiteno, dove fortunatamente nessuno è rimasto ferito, i Broncos hanno dovuto spostare la loro pista da gioco. Per questo nuovo inizio della squadra dell’Alta Val d’Isarco ci saranno come avversari i Red Bull Hockey Juniors. Si ricorda che questa sera ci sarà la sfida tra l’EC Bregenzerwald contro il Cortina.

Alps Hockey League, 18.02.2021:
Gio, 18.02.2021 EC KAC II – HC Gherdeina valgardena.it ore 19:00
Gio, 18.02.2021 Steel Wings Linz – HK SZ Olimpija Ljubljana ore 19:00
Gio, 18.02.2021 EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey ore 19:30
Gio, 18.02.2021 VEU Feldkirch – HC Pustertal Wolves ore 19:30
Gio, 18.02.2021 Rittner Buam – EHC Lustenau ore 20:30
Gio, 18.02.2021 SHC Fassa Falcons – HDD SIJ Acroni Jesenice ore 20:00

Ven, 19.02.2021 Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors ore 20:30

Gio, 18.02.2021 EC KAC II – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: KUMMER, WUNTSCHEK, Holzer, Puff,

L’EC KAC-II affronterà giovedì l’HC Gherdeina per la prima volta in questa stagione. Entrambe le squadre sono attualmente sotto la linea rossa per i pre-playoff ed hanno bisogno di un successo per non perdere contatto con le top-12. Quindi punti pesanti in palio. La formazione di Klagenfurt ha recentemente subito due sconfitte contro due squadre di alta classifica, ma è sempre rimasta a lungo in partita prima di cedere agli avversari di turno. Due settimane fa la giovane squadra del KAC ha celebrato un successo sui Rittner Buam. Anche l’HC Gherdeina ha subito due sconfitte, la settimana scorsa, di cui una molto pesante in trasferta a Feldkirch in doppia cifra. Le Furie hanno cambiato profondamente il loro modo di giocare con l’avvento dell’allenatore finlandese Petrell mentre il dinamico duo Wilkins – McGowan ha perso il tocco magico. Contro i carinziani sarà una dura battaglia che i ladini non possono perdere. Sempre assenti Samuel Moroder e Christian Willeit.

  • AHL H2H: 7:3 GHE

Gio, 18.02.2021 Steel Wings Linz – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: DURCHNER, LEHNER, Voican, Weiss

Ultimo contro primo è il titolo del duello tra Steel Wings Linz e HK SZ Olimpija Ljubljana. Gli sloveni hanno recentemente registrato due vittorie in cui hanno segnato sei gol ciascuno. Nik Simsic è stato particolarmente convincente, registrando un totale di cinque punti (3 gol, 2 assist). Il Linz, invece, è in attesa dei suoi primi punti dal 21 novembre. Contro il secondo classificato Jesenice, tuttavia, sono stati in grado di tenere a lungo il passo nell’ultimo incontro ed hanno ceduto il passo all’avversario solo nel terzo periodo.

  • AHL H2H: 4:0 HKO

Gio, 18.02.2021 EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: PODLESNIK, WALLNER, Reisinger, Schweighofer,

L’EC Die Adler Kitzbühel accoglie la Migross Supermercati Asiago Hockey. Mentre i tirolesi lottano per entrare nelle top-12, l’Asiago è riuscito a rientrare tra le top-4, martedì, dopo un sofferto successo con il Klagenfurt-II. Queste due squadre si affrontano per la prima volta in questa stagione. Negli scontri diretti assoluti, le Aquile hanno prevalso solo due volte finora. Kitzbühel, inoltre, dopo un periodo molto negativo con 12 sconfitte consecutive, ha iniziato ad alzare la testa. Asiago ha già una striscia vincente di cinque partite di fila e dopo la conquista del secondo Scudetto consecutivo vuole anche recitare la sua parte in Alps che ha già vinto nel 2018.

  • AHL H2H: 6:2 ASH

Gio, 18.02.2021 VEU Feldkirch – HC Pustertal Wolves
Arbitri: BRUNNER, HOLZER, Moidl, Spiegel,

Nella partita VEU Feldkirch vs HC Pustertal la squadra attualmente ottava incontra quella al terzo posto. Anche questo incontro avviene per la prima volta nella stagione in corso. In passato, i Lupi sono stati solitamente in grado di tenere testa al team del Vorarlberg. In 3 dei 16 precedenti, tuttavia, il VEU ha avuto la meglio. Più recentemente, la squadra del Vorarlberg ha celebrato un chiaro successo per 11:4 sul Gherdeina mettendo fine ad una serie di 6 sconfitte consecutive. Il Pustertal è stato in grado di prevalere recentemente, dopo due sconfitte di fila, contro il Klagenfurt-II. Intanto i gialloneri hanno completato il roster con il canadese Luke Pither che esordirà nei prossimi giorni. Il compito della formazione giallonera è quella di preservare almeno il terzo posto nella scia del duo di testa sloveno, Lubiana e Jesenice.

  • AHL H2H: 13:3 PUS

Gio, 18.02.2021 Rittner Buam – EHC Lustenau
Arbitri: STEFENELLI, VIRTA, Cristeli, Mantovani,

Nel duello Rittner Buam contro EHC Lustenau si incontrano due formazioni di metà classifica. Attualmente i Vorarlberger hanno un vantaggio di sei punti e sono all’ottavo posto. Le finali Scudetto contro l’Asiago sono costate molte energie ai Rittner Buam. Alla fine il team di Santeri Heiskanen non ha vinto il titolo, ma la giovane squadra si è guadagnata molto rispetto ed è stata lodata dagli avversari e dalla stampa per l’impegno e la voglia di combattere.La dedizione e la passione sono due qualità che il team decimato del Renon intende conservare anche nei prossimi due incontri casalinghi in Alps Hockey League. Con le assenze di Dan Tudin, Adam Giacomuzzi, Michael Lang e Kevin Fink mancheranno 4 giocatori contemporaneamente. Philipp Pechlaner, dopo essersi ripreso dalla frattura alla mascella, deciderà all’ultimo momento, assieme alla dirigenza sportiva, se tornerà sul ghiaccio o se rinvierà il suo ritorno. Giovedì 18 febbraio a partire dalle ore 20 sarà ospite alla Ritten Arena l’EHC Lustenau, neo-campione d’Austria. La scorsa settimana i Leoni si sono affermati nelle finali contro i Red Bull Hockey Juniors. Il Lustenau ultimamente non è andato particolarmente bene in Alps Hockey League, dove è settimo in classifica (38 punti): ha perso quattro delle ultime cinque partite del campionato transfrontaliero. I Rittner Buam dovranno prestare particolare attenzione a capitan Maximilian Wilfan, che ha totalizzato 33 punti (14 gol) in 26 partite.

  • AHL H2H: 9:1 RIT

Gio, 18.02.2021 SHC Fassa Falcons – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, Fleischmann, Piras,

Nell’ultima partita in programma giovedì, i Fassa Falcons ospiteranno l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Gli sloveni sono saliti al secondo posto solo martedì e sono già con il fiato sul collo dei loro rivali locali di Lubiana. Il divario è di soli due punti, ma finora Jesenice ha giocato due partite in meno di Lubiana. Inoltre, la squadra che insegue è attualmente molto in forma. Con undici vittorie di fila, hanno recentemente pareggiato il loro record di club di vittorie consecutive in AHL, ed un altro successo stabilirebbe un nuovo record interno. I Falcons, d’altra parte, hanno subito due sconfitte in trasferta e sono attualmente al dodicesimo posto – l’ultimo che ancora vale per l’accesso ai pre-playoffs.

  • AHL H2H: 2:6 FAS

Ven, 19.02.2021 Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Bedana, De Zordo

Nell’unica partita del venerdì, i Wipptal Broncos Weihenstephan giocano il loro primo incontro a Bressanone. Dopo il tragico crollo del tetto a Vipiteno, dove fortunatamente non ci sono stati feriti, i Broncos hanno spostato il loro campo a Bressanone e qui accoglieranno i Red Bull Hockey Juniors. La giovane squadra di Salisburgo è salita recentemente al quinto posto dopo quattro vittorie di fila ed è solo un punto dietro l’ambita top-4. I Broncos hanno festeggiato nella loro ultima partita a Vipiteno, una vittoria 5:4 sul Kitzbühel.

  • AHL H2H: 8:4 WSV