Lasse Uusivirta rafforza la difesa dei Rittner Buam

Lasse Uusivirta rafforza la difesa dei Rittner Buam

I Rittner Buam si sono fatti un regalo di natale in anticipo e si sono assicurati le prestazioni del difensore finlandese Lasse Uusivirta.

Lasse Uusivirta è nato il 27 luglio 1989 a Espoo, in Finlandia. Il difensore alto 1,85 m per 895 chilogrammi di peso si è formato nella sua città natale, nelle fila dei Blues, prima di osare il salto negli USA. All’inizio della stagione 2010/11 è stato ingaggiato dall‘University of Alabama-Huntsville (NCAA), dove in tre stagioni è stato impiegato 71 volte (14 punti). Successivamente Lasse Uusivirta è stato ingaggiato per la stagione 2013/14 dagli Aalborg Pirates, per i quali ha giocato sul ghiaccio 32 volte raccogliendo 9 punti.

Dopo un anno in Danimarca il difensore è stato ingaggiato per una stagione dall‘Hokki nella seconda serie del campionato finlandese e nelle due stagioni successive ha indossato la divisa del Kiekko-Vantaa. Uusivirta ha giocato complessivamente 129 partite del secondo campionato finlandese (52 punti) prima di passare agli Hannover Indians (40 partite/46 punti) e ai Füchse Duisburg (45/44) – due squadre del terzo campionato tedesco – e all’EC Kitzbühel. Con le aquile, avversarie dei Rittner Buam in campionato, nella stagione 2019/20 Uusivirta ha ingranato fin da subito e in 42 partite giocate in Alps Hockey League ha totalizzato 46 punti. Adesso è arrivato l’ingaggio da parte del club dell’altipiano.

“Lasse Uusivirta è un classico difensore a due vie, che ci aiuta sia in fase difensiva, sia in quella offensiva e che può dire la sua soprattutto nel power play. Fin dall’inizio della stagione avevamo detto che avremmo rafforzato in singoli punti la nostra giovane squadra, composta quasi esclusivamente da giocatori locali. Nelle scorse settimane abbiamo visto che alla nostra difesa serve il sostegno di un difensore esperto. A Lasse Uusivirta auguriamo molti successi con la nostra giovane squadra”, afferma il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.

Lasse Uusivirta ha preso parte all’allenamento die Rittner Buam di lunedì e molto probabilmente sarà impiegato giovedì nell’incontro contro i Fassa Falcons, la prima delle tre partite fuori casa che la squadra giocherà in cinque giorni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!