Un nuovo backup goalie per i Rittner Buam

Un nuovo backup goalie per i Rittner Buam

Roland Fink ha recentemente comunicato ai vertici societari di non poter proseguire, per il momento, la propria carriera sportiva per motivi di lavoro. I Rittner Buam hanno reagito alla notizia e ingaggiato in prestito Luke Cavallin, un giovane portiere attivo in Ontario Hockey League (OHL).

Luke Cavallin è nato il 29 aprile 2001 a Swindon (Gran Bretagna). Tuttavia l‘ultimo uomo alto 1,85 m per 89 chilogrammi di peso si è formato in Canada. Nei primi anni aveva giocato negli Upper Canada Cyclones, indossando in seguito la divisa dei Kemptville 73’s e dei Winchester Hawks. All’inizio della stagione 2017/18 Luke Cavallin era passato ai Flint Firebirds in OHL, dove è stato impiegato 87 volte in tre stagioni. Dato che al momento non si sta giocando la OHL, i Rittner Buam hanno ingaggiato il portiere in prestito.

“Il contatto con Luke è avvenuto attraverso il nostro ex portiere Patrick Killeen, il cui allenatore era il padre di Luke, Mark Cavallin, che ha allenato anche i nostri giovani portieri”, affermano i Rittner Buam. Il presidente Thomas Rottensteiner aggiunge: “Siamo estremamente soddisfatti dalle prestazioni del nostro numero 1, Hannes Treibenreif. In estate ha avuto un’opportunità e l’ha colta pienamente. Per questo motivo siamo andati alla ricerca di un giovane goalie che faccia il backup. Non cambierà nulla per quel che riguarda il ruolo di Hannes nel team. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare Roland Fink per il suo impegno nei mesi scorsi. Comprendiamo la sua decisione in questo periodo particolare. Gli auguriamo tutto il bene possibile.”

L’arrivo di Luke Cavallin a Collalbo è previsto per giovedì. Il diciannovenne potrà sedersi per la prima volta sulla panchina dei Rittner Bank giovedì prossimo nella partita fuori casa contro il Fassa. Gli altri blu-rossi invece saranno impegnati nella prossima partita di Alps Hockey League questo sabato, 12 dicembre, con il match in casa contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. La partita alla Ritten Arena inizierà alle ore 20.

Foto: Flint Firebirds

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!