E’ iniziata la volata per la “Final Four” che assegnerà lo scudetto Italiano.

E’ iniziata la volata per la “Final Four” che assegnerà lo scudetto Italiano.

Anche con le ultime partite disputate nella festività dell’Immacolata Concezione, sta prendendo corpo la Classifica della IHL – Serie A, che determinerà le quattro formazioni che giungeranno alla finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia.
Al momento, come si vede dalla allegata tabella, i campioni in carico dell’Asiago, sono al comando della graduatoria, seguiti dal Cortina e dal Val Pusteria. Queste tre formazioni hanno già disputato tre gare cadauna. Al quarto posto, con sole quattro gare disputate, troviamo i Rittner Buam che, proprio con i tre punti conquistati grazie alla vittoria di ieri sera al Pranives di Selva di Val Gardena, hanno scavalcato il Fassa ed lo stesso Gherdëina. Mestamente, chiude la graduatoria il Vipiteno, staccatissimo fanalino di coda, ma con ancora, intatte le possibilità di rientrare nei giochi, a patto di ritornare ad essere quella formazione che abbiamo ammirato ad inizio stagione.

La finale dello scorso anno, lo ricordiamo, venne disputata tra Asiago e Val Pusteria, al meglio delle tre gare. Gara Uno, andò al Val Pusteria che vinse per 2-0 (Leitner – McNally); gara due, a campi invertiti fu vinta dall’Asiago con un perentorio 4-1 (Benetti, Gellert, McParland e Rosa intramezzati dal goal pusterese di Traversa). La finalissima fu disputata l’otto febbraio in un Lungo Rienza gremito in ogni ordine di posti e, con una partenza bruciante (3 goal in cinque minuti) furono i vicentini a portarsi a casa il trofeo. Le reti furono siglate, nell’ordine da Magnabosco, Miglioranzi, Chad Pietroniro, poi accorciarono le distanze Althuber ed Oberrauch. Il goal del definitivo 4-2 per gli ospiti arrivò a 32 secondi dalla sirena, ad opera dello stesso Josè Magnabosco.


Ultime notizie
error: Content is protected !!