Mercato AHL ed il punto sulla preseason

Mercato AHL ed il punto sulla preseason

Tra circa tre settimane inizia la nuova stagione della Alps Hockey League. Quindi le squadre sono alle prese con i preparativi per la quinta stagione della AHL. Nei giorni scorsi sono stati annunciate numerose conferme e nuovi arrivi. Inoltre, ci sono state alcune partite di preparazione per il prossimo torneo della AHL.

Kitzbühel firma due nuovi giocatori
Fabian Ranftl ed Elias Haas rafforzano la squadra dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. L’attaccante Ranftl era sotto contratto con i Vienna Silver Capitals la scorsa stagione. Il difensore Haas si trasferisce dall’Accademia di Salisburgo a Kitzbühel. Inoltre, i tirolesi hanno prolungato il contratto con il 23enne Gert Karitnig, che inizierà la sua quarta stagione AHL con Kitzbühel. In un test match contro i Red Bull Hockey Juniors, le Aquile hanno perso per 1:4. Contro la EC-KAC II i tirolesi hanno vinto per 4:2.

Linz e Bregenzerwald attivi sul mercato
Gli Steel Wings Linz hanno firmato cinque nuovi giocatori. Benjamin Mosaad, Lukas Pohl, Patrick Böhm e Fabio Rohm sono quattro dei nuovi arrivati che sono stati in forza nell’ultima stagione all’accademia dello spusu Vienna Capitals. Per la squadra dell’Alta Austria è in arrivo anche Tobias Fender dall’EC Bregenzerwald.
Bregenzerwald ha a sua volta annunciato l’impegno con Adem Kandemir. Il centro, che ha 19 anni, si trasferisce dalla squadra juniores dell’HC Davos al Ländle. Con Karlo Skec, Leon Rüdisser e Julian Auer, lo stesso EBC è riuscito a mantenere tre giocatori per la prossima stagione. Nel test match di prova dell’EC Bregenzerwald contro i Red Bull Hockey Juniors, i Vorarlbergers hanno registrato una vittoria per 3:2 dopo i tempi supplementari.

Lubiana firma due nuovi giocatori
Il campione dell’AHL del 2019, HK SZ Olimpija Ljubljana, ha firmato con Miha Zajc e Andraz Zibelnik due nuovi giocatori. Il centro Zajc ha giocato l’ultima volta con l’HC TWK Innsbruck “Die Haie” la scorsa stagione. In 49 partite il 23enne ha segnato 20 punti (9G/11A). Prima del suo periodo in Tirolo Zajc era già attivo con gli sloveni da tre anni.

In due partite di prova per la prossima stagione,l’ HKO ha registrato una netta vittoria in 4:1 contro la Selekcija Slovenije e ha subito una sconfitta di misura per 1:2 contro il rivale HDD SIJ Acroni Jesenice. Jesenice a sua volta ha perso il suo secondo test match contro EC Grand Immo VSV per 1:2.

Tutti i risultati dei test match si trovano qui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!