Val Pusteria: Stephen Lee completa il reparto difensivo

Val Pusteria: Stephen Lee completa il reparto difensivo

Al fine di rinforzare la difesa il Val Pusteria pesca ancora in Elite ice Hockey League; dopo l’attaccante britannico Brett Perlini, i Lupi gialloneri si sono assicurati le prestazioni del connazionale Stephen Lee.

Alla prima esperienza estera, il terzino ventinovenne ha militato per dieci anni nel Nottingham Panthers, coi quali ha partecipato alla Champions Hockey League e alla Continental Cup. Nel 2013 ha contribuito alla conquista del titolo di EIHL insieme a Perlini; nazionale britannico ha partecipato a otto Mondiali, di cui 1 di Top Division, e ai tornei di qualificazione olimpica nella stagione 2012/13 e 2015/16.
Nella scorsa stagione ha militato nel Guildford Flames: in 40 incontri di EIHL ha servito 14 assist, in Coppa ha collezionato 10 presenze. Lee è considerato un giocatore fisico che lavora sodo in fase difensiva.

“Stephen ci è stato più volte consigliato per la sua personalità – afferma coach Luciano Basile –. Si mette completamente a disposizione della squadra, ha leadership ed offre alla nostra difesa nuove opzioni di tattica”.

Il Val Pusteria comunica anche le partenze di Tobias Brighenti e Roland Hofer, mentre Gianluca March ha firmato un contratto di tryour coi Ticino Rockets. In occasione degli allenamenti il diciannovenne Kevin Baumgartner si unirà alla prima squadra.

Tobias Brighenti, Roland Hofer e Gianluca March

Ultime notizie
error: Content is protected !!