Cortina: confermata la coppia di portieri ampezzana

Cortina: confermata la coppia di portieri ampezzana

Dopo aver puntellato la difesa con l’arrivo dei fratelli Phil e Chad Pietroniro, la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro potrà contare anche sulla conferma dei suoi portieri di casa.

Verrà affidata, infatti, ancora a Marco De Filippo e Martino Valle Da Rin la responsabilità di difendere la porta ampezzana.
L’avventura della SG Cortina in AHL è, dunque, legata a doppio filo con la conferma di Marco De Filippo, nativo di Auronzo di Cadore che è sempre stato il portiere degli ampezzani da quando hanno intrapreso l’avventura in Alps Hockey League garantendo sempre prestazioni di ottimo livello. Nella stagione scorsa il suo score l’ha visto difendere la gabbia ampezzana per 30 volte con una percentuale di parate del 92,2%.

Fatta eccezione per la stagione 2018-19 giocata a Milano, anche Martino Valle Da Rin ha sempre fatto parte della formazione ampezzana nel Campionato transfrontaliero. Nel corso dell’ultima stagione, Valle Da Rin è partito da titolare per 14 volte registrando una percentuale di parate del 90,1%.

Il nuovo coach Ivo Machacka potrà dunque contare su una coppia di portieri affiatata e di indubbio valore in vista della stagione che sta per iniziare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!