Gherdëina: Tomasini la novità, Samuel Moroder la conferma

Gherdëina: Tomasini la novità, Samuel Moroder la conferma

Il Gherdëina mette a segno il quinto colpo di mercato con l’acquisto di Patrick Tomasini; i ladini confermano anche Samuel Moroder portando a nove gli uomini del reparto offensivo.

Tomasini, 20 anni compiuti ieri, torna in Alto Adige dopo un anno trascorso a Cortina; cresciuto nelle giovanili del Caldaro, la sua prima esperienza in Alps Hockey League si è chiusa con 10 punti all’attivo (3 goal e 7 assist) in 40 incontri, ai quali vanno aggiunti  incontri di IHL Serie A.
Nazionale Under 20, nell’ultima rassegna iridata di 1a Divisione B gli è stata assegnata la C di Capitano, onorata con 2 reti. E’ considerato un giocatore dall’ottima visione di gioco, capace di sfruttare la propria stazza con abilità.

Moroder, 23 anni, si può considerare un veterano nonostante l’età, la prossima stagione sarà la sesta tra i senior; nell’ultimo torneo di Alps Hockey League ha totalizzato 42 presenze e 7 punti (2 goal e 7 assist). Alto, agile e dotato di una tecnica sopraffine, Moroder è un attaccante versatile che fa un ottimo lavoro in entrambe le zone.

Ultime notizie
error: Content is protected !!