Il Valdifiemme riaccende i motori

Il Valdifiemme riaccende i motori

Il Valdifiemme torna a far parlare di sé con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, con il quale aggiorna i tifosi sull’attività della società nell’immediato futuro. Lo riportiamo di seguito.

Certo che se c’è una cosa che il Covid-19 ci ha insegnato è quella di vivere il presente, senza guardare indietro, ne avanti.
Però chi di noi non ha voglia di guardare indietro, ricordando il tuono del disco che rimbalza sulla balaustra, ricordando il profumo del ghiaccio fresco, ricordando le urla di vittoria negli stadi?

Chi di noi non ha altrettanto voglia di guardare in avanti chiedendosi come sarà il prossimo futuro? Perché alla fine tutto noi aspettiamo la prossima stagione, o no? Daniele Delladio:

“La stagione 2020/21 sarà una stagione dove il coraggio e sicurezza sanitaria avranno un ruolo fondamentale. Coraggio perché la nostra società sportiva andrà ad affrontare grosse difficoltà nella ricerca di fonti economiche, ma con grande sforzo dei nostri sponsor siamo fiduciosi di poter far bene, costruendo sia nel mondo giovanile che in quello senior delle squadre competitive, con voglia di divertire e dare spettacolo”.

Anche se attualmente sappiamo ben poco del futuro hockeistico, possiamo dire che qualcuno si sta già allenando. Michele Ciresa:

“Da circa un mese abbiamo raggiunto l’accordo con il preparatore atletico Federico Cavada che seguirà la squadra durante tutta la stagione! Da subito si è messo al lavoro e ha mandato a tutti i giocatori un programma atletico da fare a casa per iniziare a prepararsi fisicamente per la prossima stagione. A breve inizieranno gli allenamenti a secco con i giocatori locali”.

Ma non solo gli atleti si stanno preparando, anche la società sta lavorando sodo. Daniele Delladio:

“Il mese di giugno sarà fondamentale per la costruzione dello staff tecnico, della squadra e prendere le giuste decisioni ed accorgimenti, insieme ai dirigenti dell’impianto sportivo, per l’impatto sanitario all’interno del mondo hockeistico italiano. Qualche contatto con alcuni giocatori è già stato preso, però al momento solo in maniera informale, per valutare l’eventuale interesse a vestire la maglia del Valdifiemme e giocare di fronte al nostro magnifico pubblico”.

Michele Ciresa:

“Infatti come società abbiamo iniziato a dare già un impronta alla squadra, cercando di confermare tutti i nostri giocatori locali che ormai fanno parte del gruppo da anni. Con l’aiuto di Armando Chelodi e Paolo Gasperini, entrambe persone con grande esperienza nel mondo dell hockey, abbiamo intenzione di trovare a breve un accordo con un allenatore e un portiere di livello. Poi, insieme al coach si lavorerà a cercare cosa manca per rendere la squadra più competitiva possibile”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!