Wipptal Broncos: Lemay, prima pedina in uscita

Wipptal Broncos: Lemay, prima pedina in uscita

Nella stagione 2020/21 l’esperienza europea di Mathieu Lemay non proseguirà più con il Wipptal Broncos; l’attaccante canadese ha trovato una nuova sistemazione nell’Eispiraten Crimmitschau, club di DEL 2.
Voluto fortemente da coach Dustin Whitecotton la scorsa estate, l’attaccante venticinquenne si è distinto per la sua pattinata esplosiva e gli 85 punti (35 goal e 50 assist) messi a referto in 44 partite, risultando il secondo miglior marcatore degli altoatesini (il quarto dell’intera AHL), dietro, di un solo punto, al connazionale Slater Doggett.

Alla guida del Crimmitschau troverà Mario Richer, ex coach del Val Pusteria negli anni 2014 e 2015, entusiasta del suo arrivo:

“Mathieu è un razzo! È un ottimo pattinatore e può giocare in modo offensivo sia come centro che sulle ali – ha affermato l’allenatore canadese –. Mathieu sa dov’è l’obiettivo e come tenere il disco. Inoltre, può diventare un leader assoluto”. Richer è anche convinto che il suo gioco sarà ancora più efficace nelle piste europee di quanto non lo sia in Nord America. “È il suo secondo anno in Europa e ora farà tutto il possibile per aiutare gli Eispiraten e continuare a migliorare. Anche perché vuole guadagnarsi un posto al DEL nei prossimi anni”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!