Comunicato stampa HC Merano

L’Hockey Club Merano durante la stagione 2019/20 giocava per ottenere i diritti sportivi per partecipare all’ALPS/IHL Serie A e questo sembrava abbastanza sicuro fino alla brusca interruzione del campionato per colpa del COVID19. A causa di questa interruzione, i diritti sportivi non esistono più in Italia per la stagione conclusa.

La società HC Meran/o ha ora due possibilità per la stagione 2020/21:
1. Una squadra senior per l’ALPS/IHL Serie A
2. L’IHL con un team U19 rinforzato

Parti del direttivo hanno deciso di intraprendere il difficile percorso dell’ALPS/IHL Serie A, nonostante la crisi COVID19 e pertanto hanno fatto domanda per la partecipazione a suddetto campionato.
Da parte di essa, già l’anno passato ci era stato detto, solo verbalmente, che una WILD CARD per l’HCM non sarebbe stata un problema. Tuttavia stiamo ancora aspettando una risposta scritta.

La pianificazione della squadra per una possibile partecipazione all’ALPS/IHL Serie A è già ad un buon punto. I giocatori del Merano sono pronti a realizzare il loro sogno facendo un grande sacrificio economico. Inoltre, le trattative con altri giocatori sono ben avanzate. Tutto questo, per creare una squadra attrattiva in grado di ricoprire già durante la prima stagione le posizioni a metà classifica.

Speriamo che gli impegni verbali dati dagli organi ufficiali saranno comunicati in forma scritta nei prossimi giorni e che così possiamo confermare la partecipazione ufficiale al prossimo campionato di ALPS/IHL Serie A.

Il direttivo dell’HC Meran/o