IHL Div. I: cadono Dobbiaco e Chiavenna

IHL Div. I: cadono Dobbiaco e Chiavenna

A posizioni in classifica oramai cristallizzate, Dobbiaco e Chiavenna, capoliste dei due Gironi di IHL Division I, sono sconfitte in trasferta: i pusteresi a Pieve di Cadore, i lombardi ad Aosta. La vittoria dei bellunesi, unita a quella del Piné a Feltre, mantiene viva la lotta per il terzo posto nel Girone Est e rimanda il verdetto allo scontro diretto in programma tra una settimana. Gragnuola di goal di Val Venosta e Valpellice.

Il Pieve di Cadore coglie un importante successo sul Dobbiaco: si sbarazza del forechecking ospite andando a segno in situazione di cinque contro quattro con Gabriele Moretti e Giacomo Pompanin. Nella stessa situazione di gioco gli Ice Bears accorciano le distanze per merito di Matthias Profunser al 26’. Da quel momento il risultato rimane inchiodato sul 2-1 fino al suono della sirena.

Da Feltre risponde il Piné: Daniele Colombini, Francesco Pertoldi, in superiorità, e Nicola Brezzi graffiano per le Tigri nel primo tempo. Il triplo vantaggio è annullato tra il 39’ e il 45’ dalla rete di Giorgio De Giacinto e la doppietta di Pavlo Sniezhnievskyi. Neanche il tempo di un amen e Francesco Pertoldi risponde con altri due decisivi goal.

Schiacciante 8-0 del Val Venosta sul malcapitato HCB Foxes Academy: i bolzanini resistono  per 14’ incassando al sola rete di Peter Wunderer; il crollo matura nella frazione centrale durante la quale subiscono un parziale di 0-6. A fine partita il miglior marcatore risulterà Fabian Nagl, autore di 5 punti (2 goal e 3 assist), seguito da Wunderer con 4 punti (2 goal e 2 assist). Primo shutout stagionale per Johannes Tappeiner.

Il Chiavenna conclude la stagione regolare con una sconfitta all’overtime: Paolo De Alberti e Stefano Gherardi portano in vantaggio per due volte i verdeblù, i quali si vedono annullare le reti da Nicolò Pellegrini e Nicolò Bufacchi. Il fendente mortale dei Gladiators parte al 63.10 dalla stecca di Fabio Lombardo.

Goleada anche per il Valpellice che s’impone per 7-2 sul Milano Bears Rossoblu: incassati i goal di Lorenzo Martina e Gabriele Morel, in doppia superiorità, i meneghini ritornano in partita accorciando in superiorità semplice con Bryan Suevo, tuttavia la rete è illusoria, perché i torresi riprendono a macinare gioco spegnendo ogni velleità agli ospiti.

 
Risultati
Girone Est
19a giornata
sabato 8 febbraio
Feltre – Piné             3-5
HCB Academy – Val Venosta 0-8
Pieve – Dobbiaco          2-1

Girone Ovest
19a giornata
sabato 8 febbraio
Aosta – Chiavenna         3-2 ot
Valpellice – Milano BRB   7-2
Riposa: Real Torino

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            47 p.ti (19 partite)
2.Val Venosta         34 (19)
3.Pieve di Cadore     29 (19)
4.Pinè                29 (19)
5.Feltreghiaccio      17 (19)
6.HCB Foxes Academy   15 (19)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           40 p.ti (16 partite)
2.Valpellice Bulldogs 30 (15)
3.Aosta Gladiators    21 (15)
4.Real Torino         12 (15)
5.Milano Bears RB     11 (15)

Prossimo turno
Girone Est
20a giornata
sabato 15 febbraio
Feltre – HCB Academy
Piné – Pieve
Val Venosta – Dobbiaco

Girone Ovest
20a giornata
sabato 15 febbraio
Milano BRB – Real Torino
Valpellice – Aosta
Riposa: Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!