AHL: ė stato definito il calendario della seconda fase

AHL: ė stato definito il calendario della seconda fase

Le date dei match valevoli per la seconda fase sono stati fissati. I sei team che hanno già la qualifica in tasca per i playoff apriranno il Master Round giovedì. Due giorni prima, martedì 11 febbraio, inizia la corsa verso gli ultimi due biglietti dei quarti di finale nei due Gironi di Qualificazione A e B.

Il calendario sul sito della AHL.

Le prime sei squadre della stagione regolare hanno già prenotato il biglietto per i quarti di finale. Nel cosiddetto Master Round, in programma da giovedì 13 febbraio a mercoledì 4 marzo (in un classico round robin), le partecipanti si giocano i diritti per la scelta degli avversari ai playoff e per il vantaggio della pista. I punti bonus per la classifica di partenza del Master Round vengono assegnati in ordine decrescente con 4-3-2-1-0-0.

Il girone di qualificazione A/B inizia martedì 11 febbraio. In due gruppi di sei squadre ciascuno, solo il vincitore del rispettivo raggruppamento si qualifica per i playoff. In ciascuno dei due gironi di qualificazione ogni squadra sfiderà l’altra in casa e trasferta. L’ultimo giorno di Qualification avrà luogo mercoledì 4 marzo. I punti bonus per le rispettive classifiche di partenza dei due gironi di qualificazione vengono assegnati in ordine decrescente con 4-3-2-1-0-0.

>> Guarda le date delle partite 

I playoff iniziano il 7 marzo
La scelta delle prime 3 classificate del Master Round per comporre il tabellone dei playoff si svolgerà il 5 marzo, un giorno dopo la fine della seconda fase e quindi del Master/Qualification Round A/B. Le prime tre squadre del Master Round scelgono i loro avversari tra i classificati tra il 5° e l’ 8° posto (5° e 6° del Master Round e qualificate dei due gironi come 7a ed 8a). Il primo diritto di scelta spetta al vincitore del Master Round e così via.

Due giorni dopo il Pick Round, i playoff della Alps Hockey League inizieranno sabato 7 marzo. I quarti di finale e la finale si giocheranno con la formula “Best of Seven”. La semifinale con la formula “Best of Five”. La Finale del titolo della AHL inizia sabato 4 aprile. Il vincitore della quarta edizione della AHL sarà conosciuto entro il 17 aprile (eventuale ultima data di Gara 7).

Le date più importanti:

  • Mar, 11.02.2020: Inizia il Qualification Round Gruppo A e B
  • Gio, 13.02.2020: Inizia il Master Round
  • Mer, 04.03.2020: Ultima giornata del Master Round e dei Gironi A e B di Qualificazione
  • Gio, 05.03.2020: Scelta degli avversari per comporre il tabellone playoff – Playoff Pick
  • Sab, 07.03.2020: Iniziano i quarti di finale con formula Best-of-seven
  • Lun, 23.03.2020: Iniziano le semifinali con formula Best-of-five
  • Sab, 04.04.2020: Inizia la Finale della AHL con formula Best-of-seven
  • Gio, 16 o Ven 17 .04.2020: Eventuale ultima Gara 7 di finale AHL (F7)

Ultime notizie
error: Content is protected !!