Due squalifiche e un’ammenda in IHL Division I

Due squalifiche e un’ammenda in IHL Division I

Si conclude in anticipo la Regular Season di Davide Dallabona, squalificato per tre giornate dal Giudice sportivo in seguito alla penalità maggiore più penalità partita di cattiva condotta comminatagli dagli arbitri al 49.55 di HCB Foxes Academy-Piné di venerdì 31 gennaio. Secondo il rapporto arbitrale il giocatore dei trentini, subita la suddetta penalità, ha continuato “a lottare con un avversario, nonostante lo stesso si trovasse disteso sulla pista ghiacciata, senza possibilità di difendersi, mentre l’ufficiale di gara gli intimava di desistere, provando anche a bloccarlo”. Rialzatosi ed invitato ad abbandonare il campo di gara ha esternato ingiurie nei confronti dei direttori di gara e ha preso a caldi il casco dell’avversario in segno di protesta.

Un turno di stop per Matteo Mondon Marin, per una carica compiuta al 64.09 di Chiavenna-Valpellice Bulldogs di sabato 1 febbraio, che ha determinato la caduta e l’urto del capo dell’avversario colpito contro la balaustra; il gesto è stato sanzionato con una penalità minore più penalità maggiore di cattiva condotta.

Ammenda di 200 € al Chiavenna a causa della tracciatura del campo di gioco risultata “assolutamente inesistente/illeggibile, con particolare riferimento ai punti d’ingaggio, alle linee del campo ed all’area di porta. Tutto ciò veniva segnalato in più occasioni durante l’intero incontro anche dai giocatori di entrambe le squadre, nonché da dirigenti ed allenatore della squadra ospite. Tale condizione portava conseguentemente a varie discussioni sull’interpretazione di diverse azioni di gioco”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!