IHL: la prima giornata della seconda fase

IHL: la prima giornata della seconda fase

E’ stato resa nota dalla Federazione la prima giornata della seconda fase che prenderà il via giovedì 9 gennaio. Il Master Round dovrà determinare le posizioni delle migliori sei squadre della prima fase in ottica playoff, nel Qualification Round cinque squadre si daranno battaglia per due posti in postseason.

Nel Master Round i vice campioni del Merano esordiranno in casa contro il Bressanone: le Aquile bianconere si presenteranno al via forti di sette successi consecutivi conseguiti da dicembre, i Falcons invece sono fermi al palo da tre gare. I precedenti stagionali sono favorevoli al Merano che ha ottenuto una vittoria ai rigori in casa dei brissinesi e una nei tempi regolamentari con il risultato calcistico di 1-0.

Il Varese ospiterà l’Appiano: dopo un novembre tribolato i Mastini hanno ritrovato lo smalto di inizio stagione, coinciso anche con l’inserimento a roster dello sniper Daniel Tedesco, tuttavia dovranno prestare attenzione ai Pirati che hanno rimediato all’avvio incerto e vogliono riscattare le due sconfitte nei recuperi della 5a e 6a giornata. I precedenti sono entrambi a favore dei Mastini (8-0 al PalAlbani e 3-1 in trasferta)

La prima giornata del Master Round si completa con la sfida tra Pergine e ValpEagle: le Linci, che non vincono da tre turni, si troveranno di fronte una squadra capace, nel periodo natalizio, di realizzare 25 reti e inanellare due shutout. Gli scontri diretti della prima fase sono stati favorevoli ai trentini (4-3 in casa, 4-1 al Cotta Morandini).

Nel Qualification Round i campioni in carica del Caldaro affronteranno in Oltradige il Como: le quotazioni della squadra guidata dal neoallenatore Santeri Heiskanen sono in netta ripresa, mentre i lariani, ottenuto il primo punto in trasferta contro l’Alleghe, andranno alla ricerca della prima vittoria esterna, dopo quella annullata dal Giudice sportivo a settembre contro il Valdifiemme. Nella prima parte del torneo, il Como ha vinto 2-1 all’overtime a Casate, mentre i Lucci si sono ripresi la rivincita (4-1) in Alto Adige.

Ad Alleghe le Civette attenderanno il Valdifiemme: come il Caldaro, anche i biancorossi hanno dato confortanti segnali di ripresa riuscendo a risalire la china della classifica. Il Valdifiemme non vince dal 28 novembre, una crisi di risultati alla quale deve mettere subito un freno per centrare uno dei due posti playoff in palio.

Riposa l’Unterland Cavaliers che ha ritrovato una certa continuità di risultati nelle ultime sei giornate della stagione regolare.

 
Risultati 1a giornata
giovedì 9 gennaio
 
Master Round
Merano  – Bressanone
Varese  – Appiano
Pergine – ValpEagle

Relegation Round
Caldaro – Como
Alleghe – Valdifiemme
Riposa: Unterland

Classifica Master Round
1.Merano      17 punti
2.Varese      15 
3.Pergine     13 
4.ValpEagle   11
5.Appiano     10
6.Bressanone   8

Classifica Qualification Round
1.Caldaro      7 punti
2.Alleghe      7
3.Unterland    7
4.Valdifiemme  6
5.Como         5

Ultime notizie
error: Content is protected !!