Markus Gander approda al Cortina

Markus Gander approda al Cortina

Markus Gander ha dovuto percorrere solo 58 chilometri per trovare una nuova sistemazione dopo il taglio del Val Pusteria; sono quelli che separano Brunico da Cortina: gli Scoiattoli hanno preso la palla al balzo e non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di mettere sotto contratto un giocatore d’esperienza.

Il trentenne può ritornare protagonista in Alps Hockey League ed aprire una nuova pagina della sua carriera costruita finora prevalentemente in squadre altoatesine (Vipiteno, Bolzano e Val Pusteria); nella prima parte di stagione in giallonero ha totalizzato 18 punti (7 goal e 11 assist) in 23 partite.

“Sono molto contento dell’arrivo di Markus – dice Giorgio de Bettin al sito del Cortina –. Penso che la Società abbia fatto un regalo enorme a me, alla squadra ed a tutti i tifosi. C’era un’opportunità e l’abbiamo sfruttata al meglio. Personalmente ringrazio la Società e Markus per avere accettato e condiviso la nostra sfida. Markus è un giocatore importante, uno dei migliori giocatori italiani del nostro Campionato ed una pedina fondamentale per la Nazionale. Per la nostra squadra è un’aggiunta fondamentale in termini di esperienza, qualità tecnica, fisico e voglia di vincere. Sono certo che si inserirà senza problemi nel nostro spogliatoio e per questo gli diamo il benvenuto”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!