IHL Div. I: ad Est Dobbiaco inarrestabile. A Ovest il Valpellice Bulldogs sale al secondo posto

IHL Div. I: ad Est Dobbiaco inarrestabile. A Ovest il Valpellice Bulldogs sale al secondo posto

Nel lungo weekend della IHL Division I, nel Gruppo Est il Dobbiaco centra la settima vittoria consecutiva; il Pieve di Cadore conquista Bolzano e mette in cascina tre preziosi punti in chiave playoff.  Nel Gruppo Ovest il Valpellice asfalta a domicilio il Real Torino nell’anticipo della 17° giornata.

In attesa di Val Venosta-Feltreghiaccio, il Dobbiaco stacca gli Eisfix in testa alla classifica grazie al netto successo in casa del Piné. La partita è sempre saldamente nelle mani dei pusteresi, i quali impiegano 3’46” per rompere il ghiaccio con Raphael Egarter. Nella frazione centrale Patrick Rizzo raddoppia, mentre nel terzo periodo gli altoatesini prendono il largo arrotondando il punteggio per mano di Denis Soravia, al secondo goal personale di Egarter e Stefan Wagger. La nota stonata di una serata quasi perfetta è il goal delle Tigri realizzato da Giovanni Gottardi, il quale nega lo shutout a Thomas Rederlechner.

Della sconfitta del Piné ne trae vantaggio il Pieve di Cadore, vittorioso al PalaOnda di Bolzano contro le giovani Volpi, per riprendersi il terzo posto in classifica. Nei primi 20’ di gioco i cadorini mettono una seria ipoteca sui tre punti con la doppietta di Nicola Soravia e il goal di Davide Falloppa. I bolzanini crescono con il trascorrere dei minuti ed accorciano le distanze nel secondo tempo con Björn Wenter e, nonostante Dominic Pomaré abbia riportato a tre le lunghezze di distacco, lo stesso Wenter e Simone Carrer riaprono la partita. Tuttavia gli ultimi assalti con l’uomo di movimento in più dei biancorossi non portano i benefici sperati , al suono della sirena i bellunesi  portano via l’intero bottino.

Ad Ovest si è giocato l’anticipo del diciassettesimo turno tra Real Torino e Valpellice Bulldogs; ai torresi bastano 12’ per archiviare la pratica sabauda: Simone Cerbone, Gabriel Morel, in power play, Davide Segatel e Paolo Gardiol portano il confronto sul momentaneo 4-0; l’egemonia prosegue anche nei minuti successivi, malgrado la prima rete torinese firmata in superiorità da Hugo Cohen. Favoriti dalle penalità dei padroni di casa e da un power play avversario non impeccabile, Gardiol, Lorenzo Martina e Cerbone allungano nel secondo tempo. Il risultato è fissato sul 7-2 nell’ultima frazione di gioco da Manuel Moro in situazione di uomo in più.

 
Girone Est
10a giornata
venerdì 29 novembre
HCB Academy – Pieve      3-4
Piné – Dobbiaco          1-5
sabato 30 novembre 
Val Venosta – Feltre

Girone Ovest
17a giornata
venerdì 29 novembre
Real Torino – Valpellice 2-7

10a giornata
domenica 1 dicembre
Chiavenna – Real Torino
Aosta – Milano BRB
Riposa: Valpellice

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            20 p.ti (8 partite)
2.Val Venosta         17  (9)
3.Pieve di Cadore     13  (8)
4.Piné                11  (8)
5.Feltreghiaccio       9  (7)
6.HCB Foxes Academy    5 (10)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           18 p.ti (6 partite)
2.Valpellice Bulldogs 11 (7)
3.Aosta Gladiators     9 (6)
4.Real Torino          9 (7)
5.Milano Bears RB      1 (6)

Prossimo turno
Girone Est
11a giornata
venerdì 6 dicembre
HCB Academy – Dobbiaco
Pieve – Feltre
Piné – Val Venosta

Girone Ovest
11a giornata
domenica 8 dicembre
Aosta – Milano BRB
Real Torino – Chiavenna
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!