AHL: il Renon si ferma a Zell am See, vola alto l’Asiago

AHL: il Renon si ferma a Zell am See, vola alto l’Asiago

L’Asiago prolunga il filotto positivo centrando a Dornbirn la terza vittoria consecutiva ai danni del Bregenzerwald. I tre punti ottenuti consentono agli Stellati di agganciare al terzo posto in classifica i Rittner Buam sconfitti a Zell am See.

Contro il Bregenzerwald l’Asiago conferma il periodo positivo, il successo dà agli uomini di Barry Smith quella continuità ricercata da inizio stagione: i vicentini colpiscono a freddo, dopo appena 22” Rosa sblocca il punteggio. Le redini del gioco rimangono in mano alla formazione ospite, gli austriaci si affidano al contropiede che frutta il pareggio al 13’ di Schwinger. Neanche il tempo di gioire e 3’ più tardi Skec concede un rebound trasformato in goal da Loschiavo. L’allungo giallorosso matura ad inizio del secondo tempo, grazie a Rosa; il Bregenzerwald si affida ancora una volta a Schwinger, il quale tiene in corsa i suoi realizzando il momentaneo 2-3. In una situazione di uomo in più Gellert cala il poker, mentre Söder nel finale batte Vallini e fissa il punteggio sul definitivo 4-3 per l’Asiago.

Dopo l’eliminazione in Continental Cup ad opera degli ungheresi del Ferencvarosi, i Rittner Buam incassano un’altra sconfitta in Alps Hockey League che mette fine alla striscia positiva di cinque vittorie consecutive.
Pur dominando il primo tempo, chiuso a reti bianche, gli altoatesini sbattono ripetutamente contro Frank, goalie degli Eisbären. La gabbia austriaca è bucata al 25’ da Pechlaner, i padroni di casa si affidano alle situazioni speciali per ribaltare il punteggio: Selan pareggia in power play, Sotlar in inferiorità. La reazione ospite è immediata e al 56.02 Frei pareggia i conti in situazione di uomo in più. Il tempo di un amen e in 21” Putnik segna il goal partita che chiude la sfida.

EK Die Zeller Eisbären – Rittner Buam 3:2 (0:0, 0:1, 3:1)
Referees: LAZZERI, WALLNER, Rinker, Wimmler.
Goals EKZ: 1:1 EKZ Selan M. (45:13 / Sotlar J., Putnik P. / PP), 2:1 Sotlar J. (54:47 / Oraze M., Schernthaner J. / SH), 3:2 Putnik P. (56:21 / Sotlar J., Wilenius T. / EQ)
Goals RIT: 0:1 Pechlaner P. (24:51 / Marzolini M., Spinell T. / EQ), 2:2 Frei A. (56:02 / Obuchowski R., Lane M. / PP)

EC Bregenzerwald – Migross Supermercati Asiago Hockey 3:4 (1:2, 1:1, 1:1)
Referees: HOLZER, SCHAUER, Huber, Martin
Goals ECB: 1:1 Schwinger S. (12:16 / unassisted / EQ), 2:3 Schwinger S. (32:37 / Ban D., Fussenegger J. / EQ), 3:4 Söder S. (58:28 / Schwinger S., Fröwis J. / EQ)
Goals ASH: 0:1 Rosa M. (00:22 / Magnabosco J., McParland S. / EQ), 1:2 Loschiavo V. (15:18 / Olivero S., Tedesco D. / EQ), 1:3 Rosa M. (23:43 / Gellert A., Ginnetti C. / EQ) , 2:4 Gellert A. (52:36 / Rosa M., Loschiavo V. / PP)

Classifica

Ultime notizie
error: Content is protected !!