IHL: le lombarde conquistano il Trentino

IHL: le lombarde conquistano il Trentino

La prima giornata di italian Hockey League si chiude con i successi esterni di Como e Varese in terra trentina, entrambi ottenuti con larghi punteggi.

Contro il Valdifiemme i lariani spezzano l’equilibrio nel primo tempo andando a segno due volte in 1’28” con Filippo Ambrosoli e Davide Xamin in power play. Al 22.03 Hector Majul allunga mettendo a segno il primo goal di un messicano in un campionato italiano, al quale risponde 54” più tardi Rudi Locatin. La partita prosegue senza soluzione di continuità: Riccardo Ambrosoli ristabilisce le distanze in penalty killing, mentre Riccardo Codebò, in superiorità, annulla la rete di Loris Vicenzi. In apertura di terzo tempo i fiamazzi prendono di mira la gabbia avversaria con lo scopo di riaprire la partita, Filippo Ambrosoli li beffa segnando la sesta e ultima rete della gara.

A Pergine il Varese colpisce a freddo dopo 19” con Simone Asinelli, lo stesso attaccante raddoppia a 10” dal primo intervallo. Il buon momento dei Mastini prosegue anche nella frazione centrale, grazie al 3-0 realizzato da Marcello Borghi al 20.22. Incassata la rete di Christian Lombardi, la formazione ospite prende il largo con l’uno-due di Andrea Vanetti e Stefan Ilic in power play. Nel terzo periodo  Andrea Schina, nella stessa situazione di gioco, e Domenico Perna arrotondano il risultato; nel mezzo Jozef Foltin firma la seconda rete delle Linci.

 
Programma e risultati
 
sabato 21 settembre
Alleghe     – Merano    2-8
Bressanone  – Unterland 4-1
ValpEagle   – Caldaro   2-1

domenica 22 settembre
Pergine     – Varese    2-7
Valdifiemme – Como      2-6
Riposa: Appiano

Classifica
1.Merano         3 punti (1 partita)
2.Varese         3 (1)
3.Como           3 (1)
4.Bressanone     3 (1)
5.ValpEagle      3 (1)
6.Appiano        0 (0)
7.Caldaro        0 (1)
8.Unterland      0 (1)
9.Valdifiemme    0 (1)
10.Pergine       0 (1)
11.Alleghe       0 (1)

Prossimo turno
giovedì 26 settembre
Alleghe    – Pergine
Caldaro    – Merano
Bressanone – Appiano
Unterland  – Valdifiemme
Varese     – ValpEagle
Riposa: Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!