Milano Bears RB: presentati roster e maglia

Milano Bears RB: presentati roster e maglia

In concomitanza con il primo allenamento sul ghiaccio, il Milano Bears Rossoblu ha presentato il roster che prenderà parte alla IHL Division I 2019/20 e la maglia delle gare casalinghe.

Degli undici giocatori indicati da Hockeytime nelle scorse settimane non faranno parte della squadra Davide Loreti ed Andrea Cupaioli, mentre sono confermati gli attaccanti Tommaso Rossi, Bryan Suevo, Emanuele Carati, Liam Grimelli, Gabriele Asinelli e i difensori Andrea Tulliani, Alessio Vavasotto, Riccardo Decisi e il neo Capitano Daniel Belloni.

Completano la rosa di diciassette giocatori il portiere Ruggero Masini, 19enne cresciuto nel Varese e nell’Under rossoblù negli ultimi anni, il terzino Andrea Fadani, superstite insieme agli attaccanti Mattia Alario e Andrea Pirelli del Milano che fu e tutti atleti ben conosciuti dai frequentatori del PalAgorà, e i pari ruolo Matteo (18 anni) e Fabio Colombo (15 anni), Edoardo Ravarelli (17 anni) ed Andrea Lodolo (17 anni) provenienti dal vivaio meneghino.
Al termine degli allenamenti è stata presentata la prima maglia: colore bianco con strisce rossoblu e la scritta Hockey Milano; presenti anche l’Orso e il 7 in riferimento al nuovo nome adottato e tributo ai tifosi, oltre al logo della società.

Daniel Belloni, neo Capitano dei meneghini, è consapevole della pesante eredità passatagli idealmente da Alessandro Re, al tempo stesso si è già pienamente calato nel ruolo che dovrà rivestire durante la stagione:

“E’ un’eredità molto pesante, soprattutto ricordando i nomi che hanno rappresentato la C in rossoblù – afferma il terzino -. Anche se sembra una frase fatta, è un vero onore, perché è la squadra che ho sempre tifato fin da piccolo e ciò mi rende contentissimo.
La mia aspettativa e quella della squadra in questa stagione è quella di disputare un buon campionato: il gruppo c’è, la tifoseria finalmente è tornata e grazie anche al loro appoggio avremo tanta tanta spinta anche dagli spalti”.

Roster

Portiere
Ruggero Masini

Difensori
Daniel Belloni
Andrea Fadani
Andrea Tulliani
Alessio Vavasotto
Riccardo Decisi

Attaccanti
Tommaso Rossi
Mattia Alario
Andrea Pirelli
Bryan Suevo
Emanuele Carati
Liam Grimelli
Matteo Colombo
Fabio Colombo
Gabriele Asinelli
Edoardo Ravanelli
Andrea Lodolo

Coach: Luca De Zordo
Coach settore giovanile: Tomo Hafner
Attrezzista: Franco Printi
Accompagnatori: Franco Suevo e Marco Tulliani

Ultime notizie
error: Content is protected !!