Milano: undici giocatori a roster

Milano: undici giocatori a roster

Tra le squadre di IHL Division I ancora ferme al palo con le ufficializzazioni di conferme o nuovi acquisti c’è anche il Milano. La società meneghina ha molti occhi puntati su di sé, dopo i fatti degli ultimi mesi (mancata iscrizione alla Alps Hockey League, nuova società in Serie C e volontà di rilancio con un nuovo staff tecnico); a spezzare il lungo silenzio viene in aiuto il sito della FISG, dove, nella pagina del club, sono elencati i nomi di  undici giocatori, di cui 3 difensori e 8 attaccanti; quello con maggiore esperienza a livello senior è Daniel Belloni: il terzino ventunenne ha già in conto 62 presenze e 3 assist in IHL, 4 incontri di Coppa Italia e 1 in Supercoppa italiana maturati con i Rossoblu e Varese. Vantano alcune partite in IHL o Coppa Italia, ma sostanzialmente hanno sempre giocato nelle Under, Emanuele Carati, Davide Loreti, Tommaso Rossi, Riccardo Decisi, Bryan Suevo, Andrea Tulliani e Gabriele Asinelli (lo scorso anno anche in Canada in PSHF U18 con gli Ontario Hockey Academy), mentre il resto della truppa, proveniente dalle Under 19 (Liam Grimelli e Alessio Vavasotto) e 17 (Andrea Cupaioli), esordirà in questa stagione nel mondo senior.
Un roster decisamente corto che, secondo le nostre informazioni, dovrebbe essere ampliato da giocatori provenienti dal Como per effetto del rapporto di farm team instaurato tra i due sodalizi.

Il nome della società utilizzato sarà Hockey Club Milano Bears, la Federazione potrebbe concedere l’utilizzo del termine “Rossoblu”. Contrariamente alle altre società, nella suddetta pagina non è indicato il palaghiaccio in cui si svolgeranno le partite interne di campionato. Sarà ancora il PalAgorà?

Ultime notizie
error: Content is protected !!