Nuovi Bulldogs irrompono in IHL Division I

Nuovi Bulldogs irrompono in IHL Division I

Per una ValpEagle che debutterà in IHL, a Torre Pellice c’è un Valpellice Bulldogs che si è iscritta alla IHL Division I. La giovane società dopo due anni di attività giovanile ha deciso di intraprendere anche la strada senior: lo scorso 13 maggio i Bulldogs, finalisti nell’ultimo torneo di Junior League, avevano manifestato l’intenzione di partecipare all’ex Serie C “con lo scopo di promuovere ulteriormente la diffusione dell’hockey ghiaccio sul territorio pinerolese, di cercare di dare un futuro agonistico a tutti gli atleti che negli ultimi anni sono usciti o usciranno dalle categorie giovanili e aggiungere un ulteriore importante mattone alla costruzione di Casa Valpe in collaborazione con altre realtà sportive presenti sul territorio”.

Il primo atto è stato quello di fissare per martedì 21 maggio un incontro rivolto agli atleti, tesserati e non con la società torrese, interessati al progetto per verificare l’esistenza di presupposti tecnici ed economici; La grande adesione ricevuta ha convinto la dirigenza a formalizzare l’iscrizione. La squadra sarà affidata a Dino Grossi e lavorerà “in sinergia con l’altro importantissimo ed impegnativo progetto hockeistico portato avanti dai cugini della Valpeagle”.

Alla novità Valpellice Bulldogs, in IHL Division I potrebbero seguire altre clamorose ed inaspettate sorprese. Chi vivrà, vedrà.

Ultime notizie
error: Content is protected !!