IHL FG3: chi la Duris la vince. Match point in mano al Merano

IHL FG3: chi la Duris la vince. Match point in mano al Merano

Il Merano ribalta la Serie finale battendo ai rigori il Caldaro per 5-4;  gara contraddistinta da numerose penalità (24’ per i bianconeri, 20’ per i rivali) che hanno consentito di realizzare sette reti, su otto, in power play.

Partenza ad handicap per le Aquile bianconere, i falli di Manuel Lo Presti e Lorenzo Piccinelli limitano la loro azione, Thomas Waldthaler mette fine ad una mischia con la rete dell’1-0. Gli uomini di coach Max Ansoldi impiegano meno di 2’ per riorganizzarsi e tornare ad attaccare: al terzo tentativo Lo Presti si fa perdonare della penalità finalizzando il suggerimento di Oliver Duris. Dal 15’ i Lucci cascano in una serie di penalità che contribuiscono a creare un divario di tre reti: Duris firma il sorpasso, Pontus Moren (angolo basso alla destra) e Sebastian Thaler (con la complicità involontaria di Morandell), tra il 24’ e il 28’, mettono a segno l’allungo. Il momento difficile della formazione d’Oltradige è messo in risalto dall’unico power play a favore, durante il quale giunge al tiro solo allo scadere della superiorità.

I meranesi iniziano il terzo tempo come peggio non potrebbero, le infrazioni di Lo Presti (sgambetto), Luca Franza (2+2 per bastone alto) e Thomas Mitterer (gancio con bastone) compromettono in 4’ quanto costruito nei periodi precedenti: le successive situazioni di superiorità spalancano la porte all’insperata rimonta degli avversari a segno con Daniel Tedesco (doppietta) e il secondo goal della serata di Waldthaler. Al 54’ gli arbitri spediscono Lo Presti in anticipo negli spogliatoi in seguito ad accese proteste con una condotta antisportiva a carico. Il risultato rimane inchiodato fino al 60’. Terminato l’overtime senza reti, ai rigori decide Duris.

 

Programma

giovedì 28 marzo (Gara 1)
Merano  – Caldaro 2-3

Serie: 1-0 Caldaro
sabato 30 marzo (Gara 2)
Caldaro – Merano  2-3 rig.

Serie: 1-1 
martedì 2 aprile (Gara 3)
Merano – Caldaro  5-4 rig.
Serie: 2-1 Merano
giovedì 4 aprile (Gara 4)
ore 20.30 Caldaro – Merano

sabato 6 aprile (eventuale Gara 5)
ore 20.00 Merano – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!