NL SFG3: successi facili per Berna e Zugo

NL SFG3: successi facili per Berna e Zugo

Zugo e Berna sfruttano al meglio i loro incontri casalinghi, imponendosi con estrema facilità in Gara-3 alle rispettive contendenti. Alla Bossard Arena, i “tori” non hanno infatti lasciato scampo al Losanna, travolto nettamente (5-0).  Dopo il gol iniziale di Martschini, che batteva inesorabilmente Zurkirchen con un gran tiro sotto la traversa, un paio di occasioni fallite da McIntyre, facevano da preludio al raddoppio realizzato in diagonale da Roe. Nel periodo centrale, un tracciante di Martschini, sorprendeva la retroguardia vodese, innescando un contropiede letale finalizzato al meglio da Suri per il (3-0). La quarta marcatura era merito di Morant, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere ospite su un tiro dello stesso Suri. La cinquina veniva completata nel periodo conclusivo da Simion, con la sua rete in power-play.

Il Berna riapre la serie di semifinale dimezzando l’handicap iniziale. Gli “orsi”, ancora sotto (2-1), conquistano il loro primo successo contro il Bienne, imponendosi per (6-2). Dopo un brivido iniziale (palo di Riat), la formazione di Jalonen sbloccava il risultato, con un tiro da posizione centrale di Mursak. Il raddoppio, con un tocco sottomisura di Ebbett, chiudeva il primo periodo. Il (3-0) era opera di Untersander. Ben cinque, invece, le reti realizzate nel periodo conclusivo. Brunner accorciava momentaneamente le distanze, assistito in backhand da Earl, ma la prodezza di Sciaroni prima, e il gol del solito Arcobello un minuto più tardi, spegnevano i sogni di rimonta dei seeländer. A completare lo score arrivavano nel finale le reti di Tschantrè e il gol a porta vuota di Mursak, che consentiva così all’attaccante sloveno di firmare la sua doppietta personale.

Nella finale playout, sussulto del Rapperswil, che si impone (3-2) alla Vaillant Arena di Davos. Il gol flash, dopo soli 10” di Rödin, illudeva i padroni di casa, che venivano poi raggiunti e superati dai gol, uno per tempo, di Knelsen, Schmuckli e Profico. Tardivo il gol di Kessler. I grigionesi si mantengono comunque avanti (2-1) nella serie.

Man mano che le squadre concludono la stagione in corso  non mancano i saluti: a Friborgo non faranno più parte dei burgundi l’attaccante statunitense Jim Slater e il difensore norvegese Jonas Holos, il posto di quest’ultimo sarà occupato dall’americano Ryan Gunderson, proveniente dal Brynäs; nello Zurigo valige pronte per il centro canadese Dominic Moore, mentre il connazionale Kevin Klein appende i pattini al chiodo. L’austriaco Stefan Ulmer, ex terzino del Lugano, ha trovato casa per i prossimi due anni nel Bienne. Il Rapperswil si assicura per due stagioni le prestazioni di Daniel Vukovic, nell’ultima stagione in forza al Ginevra.

 
Risultati

sabato 30 marzo
Playoff – Semifinali Gara 3
Berna      – Bienne     6-2
Serie: 2-1 Bienne
Zugo       – Losanna    5-0
Serie: 2-1 Zugo
Playout – Finale Gara 3
Davos      – Rapperswil 2-3
Serie: 2-1 Davos

Top Scorer LNA (Playoff)
#                Club     Punti (reti+assist)
1.G.Roe         (Zugo)      11     (4+7)
2.J.Vermin      (Losanna)   10     (5+5)
3.L.Martschini  (Zugo)      10     (4+6)
4.J.Fuchs       (Bienne)     8     (4+4)
5.S.Alatalo     (Zugo)       8     (0+8)

Top Scorer LNA (Playout)
#                Club      Punti (reti+assist)
1.A.Ambühl      (Davos)      4      (1+3)
2.B.Baumgartner (Davos)      3      (2+1)
3.E.Corvi       (Davos)      3      (1+2)
4.C.Wellman     (Rapperswil) 3      (1+2)
5.F.Du Bois     (Davos)      3      (0+3)
6.I.Pestoni     (Davos)      3      (0+3)

Top Goalies (Playoff)
#              Club     Svs%     GAA
1.R.Mayer     (Ginevra) 94,33    1.81
2.L.Genoni    (Berna)   93,58    1.94
3.J.Hiller    (Bienne)  93,23    2.23
4.B.Conz      (Ambrì)   92,26    2.46
5.T.Stephan   (Zugo)    91,54    2.19

Top Goalies (Playout)
#              Club        Svs%    GAA
1.M.Nyffeler  (Rapperswil) 91,51  3.03
2.A.Lindbäck  (Davos)      88,24  2.69

Ultime notizie
error: Content is protected !!