EBEL: Graz inarrestabile, Bolzano e Fehervar fermi al palo

EBEL: Graz inarrestabile, Bolzano e Fehervar fermi al palo

Continua anche nel girone “intermedio” la marcia inarrestabile dei Graz 99ers; la compagine stiriana ha infatti ottenuto 2 vittorie nei primi due incontri in questo pick round, battendo il Fehervar all’esordio in casa per 5-3 ed espugnando il Palaonda di Bolzano (per la prima volta in stagione) per 2-4 nell’ultimo turno.

Perdono leggermante terreno dalla capolista i Vienna Capitals che, dopo aver sconfitto 4-0 alla Erste Bank Arena di Kagran il Bolzano, si sono imposti solo ai tiri di rigore alla Volksgarten Eisarena di Salisburgo contro i Red Bull.

Bottino pieno per il Klagenfurt che, dopo aver sconfitto alla Stadthalle i Red Bull per 6-2, espugnano anche il ghiaccio di Szekesfehervar imponendosi per 1-4.

Inizio di pick round difficile per i vice campioni in carica di Salisburgo che, dopo la sconfitta in trasferta contro il KAC, devono cedere ai rigori in casa contro i Vienna Capitals.

Non se la passano certo meglio il Fehervar che, dopo la sconfitta 5-3 a Graz, devono cedere in casa al Klagenfurt per 1-4.

Chiude la classifica del pick round il Bolzano che inanella la seconda sconfitta consecutiva (la quarta se si considerano le ultime due giornate di stagione regolare); dopo aver perso 4-0 all’esordio sul ghiaccio di Vienna, i biancorossi devono cedere 2-4 al Graz sul ghiaccio di casa.

Al Palaonda la capoclassifica si presenta ben decisa ad ottenere il primo successo stagionale contro i biancorossi e, dopo nemmeno un minuto di gioco, passa a condurre grazie a Grafenthin, dimenticato libero nello slot dalla difesa biancorossa. Il Bolzano prova a reagire, ma lo fa in maniera disordinata, scoprendo il fianco alle veloci ripartenze avversarie. Il Graz gioca decisamente meglio dei Foxes che sprecano molto, ma trovano un inaspettato pareggio grazie ad un rovescino di capitan Anton Bernard con le due squadre in 4 contro 4 dopo un fight fra Blunden e Moderer; 1-1 dopo i primi 20 minuti di gioco. Nel secondo periodo il Bolzano prova ad imporre il proprio gioco e passa a condurre grazie al tocco vincente di Mike Blunden che insacca una corta respinta di Rahm sulla conclusione di Nordlund. La gioia biancorossa per il vantaggio dura circa 3 minuti, poi Garbowski serve per Hamilton che, dopo aver bruciato due difensori, si presenta a tu per tu con Irving e lo batte con un preciso rasoterra. Squadre al secondo riposo sul punteggio di 2-2, ma con il Bolzano che inizia l’ultima frazione di gioco con l’uomo in meno per la penalità fischiata a Miceli. Il Graz ringrazia e con l’uomo in più trova il gol del nuovo vantaggio grazie a Caito che, in tuffo, realizza il 2-3. I biancorossi provano a reagire, ma falliscono sempre l’ultimo passaggio e, a circa 5 minuti dal termine, Dwight King realizza il gol del definitivo 2-4 ancora grazie al powrplay.

Nel girone “basso”, lo Znojmo trova due vittorie (4-0 in casa contro il VSV e 3-7 a Innsbruck) e balza al comando della classifica davanti ai Black Wings di Linz che, dopo aver riposato nel primo turno, vengono sconfitti per 5-2 a Villach.

Segue in classifica il Dornbirn che sconfigge l’Innsbruck all’overtime nella prima partita; segue a ruota il Villach che, dopo la sconfitta a Znojmo, sconfiggono Linz sul ghiaccio di casa. Fanalino di coda l’Innsbruck che, dopo la sconfitta al supplementare nel “bunker” di Dornbirn, vedono il ghiccio di casa violato dallo Znojmo con un rotondo 3-7.

RISULTATI GIORNATA 1

PICK ROUND

VIC – HCB 4-0

G99 – AVS 5-3

KAC – RBS 6-2

QUALIFICATION ROUND

DEC – HCI 4-3 aot

ZNO – VSV 4-0

riposa EHL

RISULTATI GIORNATA 2

PICK ROUND

HCB – G99 2-4

RBS – VIC 2-3 aps

AVS – KAC 1-4

QUALIFICATION ROUND

HCI – ZNO 3-7

VSV – EHL 5-2

riposa DEC

CLASSIFICA (dopo 2 giornate):

PICK ROUND

G99 12

VIC 9

KAC 8

RBS 2

AVS 0

HCB 0

QUALIFICATION ROUND

ZNO 10

EHL 6

DEC 4

VSV 3

HCI 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!