IHL: lotta tra trentine per l’ultimo posto nel Master Round

IHL: lotta tra trentine per l’ultimo posto nel Master Round

Rimangono invariate le distanze tra Pergine e Valdifiemme, uniche due formazioni rimaste in lotta per il quinto posto, l’ultimo valido per accedere al Master Round: le Linci espugnano Como, mentre i fiammazzi regolano l’Ora.

Il Como dà filo da torcere al Pergine per un periodo, il primo; nella frazione centrale i trentini piazzano il break decisivo andando a segno in tre occasioni, grazie a Christian Lombardi, Andrea Ambrosi (in doppio power play) e Nick Buonassisi. Due situazioni di cinque contro tre premiano Matteo Formentini e Matteo Dall’Agnol che vale il definitivo 4-1.

Al Valdifiemme è sufficiente il primo tempo per mettere in cassaforte i tre punti: partiti di gran carriera, Rudi Locatin ottiene il vantaggio all’11’; schiacciati dagli avversari, l’Ora pareggia per mezzo di un power play finalizzato da Dominik Massar. L’1-1 dura poco più di 30”, l’uno-due di Michele Ciresa e Federico Gilmozzi consentono ai padroni di casa di raggiungere il doppio vantaggio, incrementato prima della conclusione del primo periodo da Fabio Kostner. Gli indemoniati gialloneri non si fermano neanche nei restanti periodi andando in rete in altre cinque occasioni. L’ultimo ad arrendersi tra i Frogs è Ruben Zerbetto, marcatore del secondo goal altoatesino.

Nell’ultimo turno di stagione regolare al Pergine basterà conquistare un punto nel confronto casalingo contro il Merano; qualora le Linci dovessero perdere nei 60’ e il Valdifiemme vincesse nei tempi regolamentari contro il Bressanone, le due pretendenti al Master Round chiuderebbero la stagione regolare a pari punti. Per effetto degli scontri diretti il quinto posto spetterebbe al Valdifiemme.

 
17a giornata
sabato 22 dicembre
Alleghe     – Bressanone     5-3
Appiano     – Mastini Varese 4-3 ot
Caldaro     – Merano         4-1
domenica 23 dicembre
Como        – Pergine        1-4
Valdifiemme – Ora            9-2

Classifica
1.Caldaro        40 punti (17 partite)
2.Merano         33 (17)
3.Appiano        31 (17)
4.Bressanone     30 (17)
5.Pergine        29 (17)
6.Valdifiemme    26 (17)
7.Mastini Varese 24 (17)
8.Ora            15 (17)
9.Alleghe        15 (17)
10.Como          12 (17)

Prossimo turno
18a giornata
giovedì 27 dicembre
Como           – Appiano
Mastini Varese – Caldaro
Ora            – Alleghe
Pergine        – Merano
Valdifiemme    – Bressanone

Ultime notizie
error: Content is protected !!