IHL: vincono le prime cinque della classifica. Caldaro qualificato al Master Round

IHL: vincono le prime cinque della classifica. Caldaro qualificato al Master Round

A tre turni dal termine della stagione regolare lo scossone dato dalle prime cinque formazioni in classifica crea una frattura con le altre pretendenti al Master Round, al quale accede matematicamente il Caldaro. In coda il Como, Alleghe e Ora sono certi di partecipare al Qualification Round.

Il Caldaro deve sudare le proverbiali sette camicie per superare il Valdifiemme: ai Lucci non basta raggiungere per due volte il doppio vantaggio (nel primo tempo con Florian Wieser e Federico Colombo, nella frazione centrale con Patrick Gius) per avere ragione dei fiammazzi, i quali rimangono in partita con Thomas Dantone e Loris Vicenzi e, successivamente, pareggiano al 45’ in power play con Paolo Nicolao. La formazione d’Oltradige piega le resistenze avversarie solo negli ultimi 4’26” di gioco con la doppietta di Alexander Sullmann e la rete di Daniel Tedesco.

Merano e Bressanone rispediscono a casa le due formazioni lombarde con due pesanti sconfitte, entrambe per 7-1: in riva al Passirio il giovane Ruggero Masini, terzo portiere dei Mastini, vive una serata da incubo, venendo trafitto dalla doppietta di Thomas Mitterer e i goal di Alex Gasser, Luca Ansoldi, Stefan Kobler, Patrick Cainelli e Manuel Lo Presti. I gialloneri, senza il condottiero Massimo Da Rin sostituito da Matteo Malfatti, realizzano la rete della bandiera con Marco Andreoni.
Stessa sorte del Como a Bressanone in una partita incanalata sui binari del successo già nel primo tempo chiuso col in parziale di 3-0. A fine partita tra i Falcons si sono distinti Christian Sottsas, autore di 4 punti (2 goal e 2 assist), Lorenz Daccordo e Christian Rainer, entrambi a referto con tre punti a testa.

Successo in trasferta dell’Appiano che manda in archivio la pratica Ora in 40’ con la rete di Riccardo Tombolato e la doppietta di Fabian Spitaler. Al 3’ i Frogs hanno dovuto rinunciare a Hannes Walter, reo di una carica alla testa di un avversario. L’ermetica difesa dei Pirati consente a Simone Peiti di collezionare il terzo shutout stagionale.

Vittoria con tre goal di scarto anche per il Pergine in quel di Alleghe; le Linci calano il poker nei primi 35’: raggiunto il momentaneo 2-0 nel primo tempo per effetto delle reti di Matteo Mondon Marin e Matteo Dall’Agnol, il punteggio è incrementato nel secondo periodo sfruttando due situazioni di superiorità con Nicolas Buonassisi ed Andrea Ambrosi. Nella frazione finale il risultato è fissato da Davide Testori, Jozef Foltin, anch’egli in rete in power play e Jari Monferone fissano il punteggio sul definitivo 5-2.

 
15a giornata
sabato 8 dicembre
Alleghe     – Pergine        2-5
Bressanone  – Como           7-1
Merano      – Mastini Varese 7-1
Ora         – Appiano        0-3
Valdifiemme – Caldaro        3-6

Classifica
1.Caldaro        34 punti (15 partite)
2.Merano         30 (15)
3.Bressanone     29 (15)
4.Pergine        26 (15)
5.Appiano        26 (15)
6.Mastini Varese 21 (15)
7.Valdifiemme    20 (15)
8.Ora            12 (14)
9.Alleghe        12 (14)
10.Como          12 (15)

Prossimo turno
recupero 9a giornata
mercoledì 12 dicembre
Alleghe        – Ora

16a giornata
sabato 15 dicembre
Appiano        – Alleghe
Caldaro        – Ora
domenica 16 dicembre
Como           – Merano
Mastini Varese – Bressanone
Pergine        – Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!