IHL Div. I: il Val Venosta riprende la testa della classifica. Risale l’HCB Foxes Academy

IHL Div. I: il Val Venosta riprende la testa della classifica. Risale l’HCB Foxes Academy

Il Val Venosta approfitta dello stop del Dobbiaco imposto dall’HCB Foxes Academy per scavalcare i pusteresi e tornare ad occupare il primo posto in classifica.

L’HCB Foxes Academy ritorna al successo contro la capolista Dobbiaco dopo due turni a secco; le giovani Volpi distribuiscono equamente nei tre periodi le sei reti insaccate alle spalle di Thomas Rederlechner: Björn Wenter apre le danze nel primo tempo con una doppietta. In una frazione centrale più equilibrata i pusteresi vanno alla ricerca del goal, ma devono incassare le marcature di Massimo Ziliani e Mattia Rocco (in power play). Al suono della sirena scoppia una rissa che coinvolge Giulio Zandegiacomo Mistrotione, Matteo De Cristofaro e Manuel Accarrino, quest’ultimo conclude anzitempo l’incontro con un 2+5+20 a  carico. Rientrati sul ghiaccio Daniel Spimpolo e Davide Gatti, in superiorità, arrotondano il punteggio, nel mezzo la rete della bandiera dobbiachese di Zandegiacomo Mistrotione che nega lo shutout ad Andrea Cortese.

Il Val Venosta supera il Pieve di Cadore al termine di una partita in cui gli Orsi, pur subendo le iniziative avversarie, hanno dato qualche grattacapo agli Eisfix: il primo si è concretizzato al 10’ in superiorità con il vantaggio ospite firmato da Dominic Pomarè, risolto da Tobias Nagl e Daniel Oberfriniger. I veneti, pareggiati i conti con Sebastiano Rapisarda nel secondo tempo, ribaltano il punteggio con Simone Dantone al 44’.  Ritrovato il bandolo della matassa, i venostani hanno ragione degli avversari sfruttando l’iniziativa personale di Andreas Strobl e l’intuizione, in power play, di Fabian Nagl.

In fondo alla classifica il Pinè ottiene il secondo successo ai rigori in questo campionato battendo il Feltreghiaccio: le Tigri, subìto il vantaggio di Igor Gris al 4’, ribaltano il punteggio in meno di 1’ grazie ad Andrea Dallapiccola e Alberto Ognibene. L’allungo di Francesco Decarli matura al 27’, tuttavia un power play gestito male consente a Vittorio Bassi di tenere in partita i Picchi, i quali prima del secondo riposo incassano la rete di Mattia Valer. Tornati sul ghiaccio i feltrini attuano un forechecking costante coronato dal pareggio raggiunto per merito di Daniel Broch e Pavlo Sniezhnievskyi. Chiuso il supplementare senza reti, ai rigori decide ancora Simone Berloffa.

La formazione guidata da coach Kevin Keinis si è rifatta, sempre agli shootout, nel recupero dell’ottava giornata sconfiggendo a domicilio il Wipptal C. I Broncos colpiscono a freddo con Tommy Kruselburger, mentre i veneti escono alla distanza rimontando tra i due primi periodo con Marco Da Forno e Daniel Broch e mantengono il vantaggio fino alla penalità fischiata ad Andrea Gorza, per colpo di bastone, che dà l’opportunità a Markus Trenkwalder di pareggiare. Ai rigori decide Pavlo Sniezhnievskyi.

 
Risultati
Girone Est
13a giornata
giovedì 6 dicembre
HCB Foxes Academy – Dobbiaco  6-1
venerdì 7 dicembre
Pinè – Feltre                 5-4 rig.
sabato 8 dicembre
Val Venosta – Pieve di Cadore 4-3
Riposa: Wipptal Broncos C

recupero 8a giornata
sabato 8 dicembre
Wipptal Broncos C – Feltre    2-3 rig.

Girone Ovest
12a giornata
domenica 9 dicembre
Chiavenna – Real Torino
Torino Bulls – Aosta Gladiators
Riposa: ValpEagle

Classifica Girone Est
1.Val Venosta       24 p.ti (11 partite)
2.Dobbiaco          22 (11)
3.Wipptal Broncos C 15 (10)
4.HCB Foxes Academy 15 (12)
5.Pieve di Cadore   14 (10)
6.Feltre            14 (11)
7.Pinè              10 (11)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle          24 p.ti (8 partite)
2.Real Torino        15 (7)
3.Chiavenna          12 (7)
4.Aosta Gladiators    6 (8)
5.Torino Bulls        0 (8)

Prossimo turno
Girone Est
14a giornata
venerdì 14 dicembre
Pieve di Cadore – Wipptal Broncos C
sabato 15 dicembre
Dobbiaco        – Pinè
Feltre          – Val Venosta

Riposa: HCB Foxes Academy

Girone Ovest
13a giornata
domenica 16 dicembre
Torino Bulls – Chiavenna
ValpEagle    – Real Torino
Riposa: Aosta Gladiators

Ultime notizie
error: Content is protected !!