IHL Div. I: è bagarre alle spalle del Wipptal Broncos C

IHL Div. I: è bagarre alle spalle del Wipptal Broncos C

Si accende la lotta per il secondo posto nel Girone Est di IHL Division I: l’HCB Foxes Academy non approfitta della sosta del Wipptal Broncos C per avvicinarsi in classifica, venendo sconfitti dal Dobbiaco che li affianca al secondo posto. Aggancio anche per il Val Venosta al Pieve di Cadore, sconfitto a domicilio dagli altoatesini. Il primo successo in campionato del Feltre consente ai Picchi di lasciare al Pinè l’ultimo posto.

A Dobbiaco l’HCB Foxes Academy regge per un tempo il confronto contro gli Ice Bears: pareggiata con André Rolfini la rete iniziale in power play di Peter Wieser, i bolzanini lasciano campo libero ai padroni di casa che allungano fino al momentaneo 4-1 con la doppietta di Lukas Crepaz e la seconda rete personale di Wieser (power play). Nel terzo tempo le marcature non trovano soluzione di continuità: Alberto Virzì e Paolo Widmann per i Foxes, Rapahel Egarter e ancora Crepaz per il Dobbiaco fissano il punteggio sul definitivo 6-3.

A Pieve di Cadore una partita ricca di sorpassi e controsorpassi determina il terzo successo consecutivo del Val Venosta:  Nicola Bravin colpisce a freddo andando in rete a 13” dall’ingaggio iniziale. Gli altoatesini rispondono con Patrick Pirri e Francesco Turrin portandosi sul 2-1 dopo 2’30”. L’uno-due di Giorgio Talamini e Bravin avrebbe potuto mettere K.O. gli avversari, ma la doppietta in power play di Peter Wunderer  nel secondo tempo, riporta gli ospiti in vantaggio. Incassato il pareggio di Dominic Pomarè in superiorità, gli arancioneri raggiungono il triplo vantaggio grazie a Simon Mair, Simon Andergassen e Pirri. Il tentativo di ritorno dei cadorini per mano di Pomarè e Polato e fermato a 33” dalla fine da Wunderer a segno a porta vuota.

Il Feltre ottiene i primi tre punti in campionato battendo il Pinè 5-3; la vittoria è costruita nei primi due periodi coi goal di Pavlo Sniezhnievskyi (in inferiorità), Igor Gris, Alessandro Canova, Daniel Broch e Thomas  Broch (doppio power play), a fronte della rete ospite di Leonardo Ciurletti in superiorità. Nel finale i trentini abbozzano una tentativo di rimonta con Matteo Svaldi ed Andrea Bertoldi (in power play) interrotto dal suono della sirena.

 
Risultati
Girone Est
6a giornata
sabato 27 ottobre
Dobbiaco        – HCB Foxes Academy 6-3
Feltre          – Pinè              5-3
Pieve di Cadore – Val Venosta       6-8
Riposa: Wipptal Broncos C

Girone Ovest
5a giornata
domenica 28 ottobre
Torino Bulls    – Chiavenna
Real Torino     – ValpEagle

Riposa: Aosta Gladiators

Classifica Girone Est
1.Wipptal Broncos C  13 p.ti (5 partite)
2.Dobbiaco            9 (5)
3.HCB Foxes Academy   9 (6)
4.Val Venosta         8 (5)
5.Pieve di Cadore     8 (5)
6.Feltre              4 (5)
7.Pinè                3 (5)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle           9 p.ti (3 partite)
2.Real Torino         3 (1)
3.Aosta Gladiators    3 (3)
4.Chiavenna           0 (1)
5.Torino Bulls        0 (2)

Prossimo turno
Girone Est
7a giornata
mercoledì 31 ottobre
Wipptal Broncos C – Pieve di Cadore
giovedì 1 novembre
Pinè            – Dobbiaco 
Val Venosta     – Feltre
Riposa: HCB Foxes Academy

Girone Ovest
6a giornata
giovedì 1 novembre
Real Torino  – Aosta Gladiators
Torino Bulls – ValpEagle

Riposa: Chiavenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!