IHL Div. I: sorpresa a Laces. Ne approfittano HCB Foxes Academy e Pieve

Il Val Venosta rallenta la corsa in testa alla classifica del Wipptal Broncos C, sconfitto all’overtime. L’HCB Foxes Academy prosegue la positiva settimana del Bolzano che, dopo i successi in EBEL e Champions Hockey League, aggiunge quello contro il Feltre. Il Pieve di Cadore vince a Baselga di Pinè e tiene i bolzanini nel mirino.

Il Val Venosta sfiora l’impresa raggiungendo il doppio vantaggio nel secondo tempo con la doppietta di Andreas Pohl che rompe l’equilibrio durato nella frazione iniziale chiusa a reti bianche. Nonostante Felix Tschimben abbia accorciato poco dopo, nei primi secondi del terzo tempo Kristian Schwienbacher ristabilisce le distanze. La formazione dell’Alta Val d’Isarco raddrizza una situazione quasi compromessa tra il 54’ e il 57’ grazie a Benjamin Clementi (in superiorità) e Maximilian Jäger, tuttavia non sufficiente a scongiurare la sconfitta inflitta da Fabian Nagl al 62.09.

L’HCB Foxes Academy getta le basi del successo contro il Feltreghiaccio nel primo tempo, chiuso sul momentaneo 3-0 per effetto delle reti di Andrea Menini, Manuel Accarrino e Davide Gatti. Dopo l’1-3 di Tobia Fantinel, la situazione precipita a causa di una rissa al termine della quale Accarrino e Giorgio De Giacinto vengono sanzionati con un 5+20 a testa, mentre gli arbitri assegnano anche 10’ a Gatti (carica scorretta) e Lorenzo Dall’Agnol (condotta antisportiva). Tornata la calma Mirko Quinz ristabilisce le distanze che, al 42’, Alberto Virzì si preoccupa di incrementare. Il tentativo di rimonta dei Picchi si ferma ai goal di Andrea Damin (in power play) e Vittorio Basso.

Il Pieve di Cadore s’impone sul Pinè con un goal per tempo di Alex Talamini, Gabriele Moretti e Giorgio Talamini. Per i trentini va a segno Simone Berloffa in situazione di superiorità.

 
Risultati
Girone Est
5a giornata
venerdì 19 ottobre
HCB Foxes Academy – Feltre            5-3
Pinè              – Pieve di Cadore   1-3
Val Venosta       – Wipptal Broncos C 4-3 ot
Riposa: Dobbiaco

Girone Ovest
4a giornata
domenica 21 ottobre
Aosta Gladiators  – ValpEagle
Real Torino       – Chiavenna

Riposa: Torino Bulls

Classifica Girone Est
1.Wipptal Broncos C  13 p.ti (5 partite)
2.HCB Foxes Academy   9 (5)
3.Pieve di Cadore     8 (4)
4.Dobbiaco            6 (4)
5.Val Venosta         5 (4)
6.Pinè                3 (4)
7.Feltre              1 (4)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle           6 p.ti (2 partite)
2.Real Torino         3 (1)
3.Aosta Gladiators    3 (2)
4.Chiavenna           0 (1)
5.Torino Bulls        0 (2)

Prossimo turno
Girone Est
6a giornata
sabato 27 ottobre
Dobbiaco        – HCB Foxes Academy 
Feltre          – Pinè
Pieve di Cadore – Val Venosta
Riposa: Wipptal Broncos C

Girone Ovest
5a giornata
domenica 28 ottobre
Chiavenna       – Torino Bulls
Real Torino     – ValpEagle

Riposa: Aosta Gladiators

Tags: