(Comun. stampa HC Bolzano) – Come prima iniziativa per festeggiare gli 85 anni di storia, l’HCB Alto Adige Alperia ha realizzato una serie speciale di maglie da preseason, che richiamano le prime divise indossate nel 1933 dai pionieri dell’HCB: una casacca bianca, con una striscia orizzontale rossa nel mezzo dove campeggia una stella gialla.
Terminati gli impegni di precampionato, la società biancorossa è pronta a mettere in vendita le 23 maglie utilizzate dai giocatori più una speciale con il nome di coach Kai Suikkanen. Per questo è stata organizzata una sorta di “lotteria” che si terrà in due tranche: domenica 23 settembre, in occasione del match contro l’EC KAC, basterà recarsi al fanshop biancorosso e acquistare un ticket che darà diritto a una maglia (costo: 85€ – tickets disponibili fino all’esaurimento delle 24 divise). Domenica 7 ottobre invece, al termine della partita contro il Medvescak Zagabria, nell’Alperia Energy Lounge al secondo piano del Palaonda avverrà l’estrazione delle maglie alla presenza dei giocatori della prima squadra, che consegneranno personalmente le divise ai tifosi.
L’intero ricavato – in partnership con FORST e in particolar modo con il membro del consiglio d’amministrazione di Forst, Cellina Von Mannstein – verrà donato alla Südtiroler Sporthilfe, associazione senza scopo di lucro che ha l’intento di aiutare e sostenere moralmente ed economicamente i giovani talenti altoatesini. Fondata nel 1987, l’associazione ha sostenuto finora più di 1.400 giovani talenti sportivi con un totale di oltre 4,4 milioni di euro.