(Comun. stampa HC Lugano) – Il 49esimo turno di regular season ha colpito duro il roster dell’Hockey Club Lugano.
Durante la partita di ieri sera a Davos tre giocatori bianconeri hanno riportato infortuni gravi a tal punto da metterli fuori causa per diversi mesi.
Gli esami clinici e strumentali effettuati questa mattina hanno infatti confermato che, a pochi giorni dall’inizio dei playoff, il Lugano perde definitivamente per il resto della stagione il capitano Alessandro Chiesa, uno dei due assistenti capitani, l’attaccante Dario Bürgler e l’altro attaccante Damien Brunner.
Chiesa sarà operato nel corso della giornata odierna per la rottura del tendine di Achille destro tranciato involontariamente dalla punta della lama di un pattino di un giocatore grigionese dopo pochi minuti di gioco.
Bürgler ha riportato un trauma complesso alla spalla destra con rottura completa del muscolo gran pettorale del torace. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori visite specialistiche per definire la data di un intervento chirurgico.
Per quanto riguarda Brunner, una diagnosi più precisa sul suo grave infortunio alla gamba sinistra sarà reso noto domani dopo ulteriori esami medici.
La società bianconera desidera in questa occasione fare un grande “In bocca al lupo!” agli sfortunati Alessandro, Dario e Damien, è certa che lo staff, i compagni di squadra e tutta la famiglia bianconera giocheranno gli imminenti playoff anche per loro e augura una completa guarigione.