IHL: Fiemme ai quarti di finale di Coppa Italia

Il Fiemme di qualifica direttamente ai quarti di finale con il poker calato in casa del Como. L’Appiano espugna Varese con una cinquina.

Il Fiemme si presenta a Como senza cinque importanti pedine, tuttavia le assenze non impediscono di centrare l’obiettivo dei quarti di finale, nonostante un primo tempo concluso a reti bianche. Il cambio di rotta prende corpo dal secondo tempo con Enrico Chelodi, a segno in inferiorità, e Loris Vanzetta. Nel terzo tempo i lariani, più spavaldi mettono in difficoltà i trentini, i quali riescono a chiudere la partita negli ultimi minuti con Riccardo Tombolato e la seconda rete di Chelodi, questa volta in power play, mentre Luca Gasperini incassa il secondo shutout stagionale.

L’Appiano accentua la crisi di risultati del Varese che incassa la terza sconfitta consecutiva, di cu una in overtime. I Bandits pagano lo svantaggio accumulato nel primo tempo con la doppietta di Daniel Peruzzo e Alex Jaitner. Costretti a rincorrere, i due goal di Riccardo Privitera danno nuova linfa ai padroni di casa, prosciugata nel finale di partita da David Ceresa e Robert Raffainer in superiorità.

Programma e risultati 11a giornata
sabato 11 novembre
Caldaro   – Pergine   1-2
Feltre    – Chiavenna 1-2
Milano    – Merano    2-0
Ora       – Alleghe   4-1

domenica 12 novembre
Como      – Fiemme    0-4
Varese    – Appiano   2-5

Classifica
1.Milano RB  27 punti*
2.Appiano    26
3.Fiemme     23
4.Merano     23
5.Pergine    19
6.Ora        18*
7.Caldaro    17
8.Varese     15
9.Alleghe     9
10.Chiavenna  9
11.Como       6
12.Feltre     3
*=una partita in meno

Prossimo turno (12a giornata)
martedì 14 novembre
Merano    – Ora

giovedì 16 novembre
Alleghe   – Feltre
Appiano   – Caldaro
Chiavenna – Milano RB
Como      – Varese
Pergine   – Fiemme

Tags: