EBEL: pronti a partire

EBEL: pronti a partire

Mancano meno di 48 ore al primo ingaggio e la tensione per l’avvio della stagione 2017/18 sale. Le 12 squadre al via della EBEL nel mese di agosto hanno completato i roster e ora non si attende che il fischio di inizio di Znojmo-Linz, che aprirà ufficialmente la competizione in terra ceca.

Nelle ultime rifiniture di mercato, da segnalare la partenza dell’attaccante statunitense con trascorsi NHL Ryan Potulny, che da Linz torna in America ai Braehead Clan, e il passaggio di Petr Mrazek, giovane centro ceco di belle speranze, allo Znojmo. Da segnalare anche la decisione del mitico goalie Andy Chiodo che, dopo un titolo in Liga con il Karpat (2007/08) e uno in EBEL a Klagenfurt (2012/13), a 34 anni opta per il ritiro.

Nell’ultimo mese la squadra più attiva sul mercato risulta comunque il Bolzano.
In difesa, dopo la partenza di Wrenn per la KHL, il rientro negli USA di Seymour e il passaggio di Gellert all’Asiago, da sottolineare l’arrivo di Matt Clark, 26enne canadese di stecca destra con alle spalle un solido passato in AHL e qualche presenza in NHL (Anaheim), giocatore di sicuro peso per la retroguardia biancorossa anche in ottica di penalty killing. Completano il reparto Chris Carlisle, giovane americano con passaporto inglese alla sua prima esperienza in Europa, e il riscatto del bolzanino Luca Franza dal Fiemme.
In attacco importanti gli innesti di Chris DeSousa, canadese con un buoni trascorsi nelle minors, la cui velocità lascia immaginare un suo utilizzo anche nel ruolo di ala, e di Mike Halmo, 20 presenze negli Islanders, solida esperienza in AHL, che va a compensare nel reparto ali il termine del try-out del nazionale danese Morten Poulsen.

Tutto pronto dunque per partire.

Questo il calendario delle primo week end di gare:

1ª giornata (08/09)
HC Orli Znojmo – EHC Liwest Black Wings Linz
Fehervar AV 19 – UPC Vienna Capitals
HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’ – HCB Südtirol Alperia
EC-KAC 3-1 – Moser Medical Graz 99ers
EC Red Bull Salzburg – Dornbirner Eishockey Club
EC VSV – KHL Medvescak Zagreb

2ª giornata (10/09)
EHC Liwest Black Wings Linz – HCB Südtirol Alperia
KHL Medvescak Zagreb – Fehervar AV 19
EC VSV – Moser Medical Graz 99ers
HC Orli Znojmo – EC Red Bull Salzburg
UPC Vienna Capitals – EC-KAC
Dornbirner Eishockey Club – HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’

Ultime notizie
error: Content is protected !!