Asiago: Dan Sullivan si trasferisce…. alla polizia

Asiago: Dan Sullivan si trasferisce…. alla polizia

Dan Sullivan si è ritirato. A svelarlo è Stefano Angonese sulle colonne de “Il Giornale di Vicenza” lo scorso 4 settembre, con un’intervista all’ex difensore. Appesi i pattini al chiodo, il futuro del trentenne sarà nella polizia canadese.

Sullivan giunse in Italia all’età di 22 anni forte di un campionato NCAA vinto nel 2009 con Niagara University: ingaggiato dal Cortina, alla prima esperienza europea, totalizzò 30 partite e 8 punti (2 goal e 6 assist). Il decollo dell’italocanadese avvenne nei due anni successivi a Fassa (44 punti in 80 gare), formazione con la quale riuscì a conquistare la Nazionale debuttando, a Miskolc (Ungheria), l’11 novembre 2011 in un incontro valevole per l’Euro Ice Hockey Challenge tra Italia e Austria vinto dagli Azzurri 3-2.
Tuttavia la seconda casa, come sostenuto dal terzino, fu Asiago: nei cinque anni di permanenza tra gli Stellati conquistò due Scudetti e due Supercoppe italiane, ma soprattutto l’affetto dei tifosi. Il rapporto con la Nazionale, interrotto nel 2015, gli valse una medaglia d’argento ai Mondiali di 1a Divisione A di Budapest del 2013.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!