Vipiteno: un centro canadese per i Broncos

Vipiteno: un centro canadese per i Broncos

Il Vipiteno apre il proprio mercato in entrata puntellando il reparto offensivo con Ben Duffy; nativo di Lower Sackville, Nova Scotia, il canadese coprirà il ruolo di centro nella formazione guidata dal neo allenatore Ivo Jan.
Il venticinquenne, 178 cm per 79 kg., si mette in evidenza nella Quebec Major Junior Hockey League con i Prince Edward Island Rocket, con i quali, in cinque stagioni, inanella 353 presenze e 349 punti, frutto di 144 goal e 205 assist e il ruolo di assistente capitano . Quanto basta per essere notato dagli Hamilton Bulldogs che, nella stagione 2013/14, lo fanno esordire in AHL, lega in cui disputa 15 gare, condite da 2 punti, prima di essere spedito nei Wheeling Nailers (ECHL) e nei Eastlink Cee Bee Stars (NLSHL) dove disputa 6 partite in ogni formazione e mette a referto 6 punti (4 goal e 2 assist) con i Nailers e 12 punti (5 goal e 7 assist) con gli Stars.

La deludente stagione e gli studi lo portano nell’estate del 2014 alla Saint May’s University (Canadian Interuniversity Sport), dove trova maggiore continuità che gli valgono 77 gare e 82 punti (39 goal e 43 punti), inoltre a stagione in corso ritorna in ECHL con i Wichita Thunder per una breve parentesi di 7 partite e 1 assist.

Nella bacheca dei premi personali fanno mostra il Don Wells Trophy, quale giocatore più corretto in CIS nella stagione 2014/15 e 2015/16 e il Jean Beliveau Trophy per aver realizzato più punti in QMJHL nel 2012/13.

Vipiteno segnerà la prima esperienza in Europa dell’attaccante di stecca destra.

La prima dichiarazione del canadese:

“Ho avuto l’occasione di fare esperienza in AHL ed ECHL, ma per l’intera carriera da allenatori ed agenti mi è stato detto che il mio gioco è come fatto per l’hockey europeo, e per questo non vedo l’ora di iniziare la mia carriera oltreoceano. Spero di essere un leader offensivo per i Broncos, aiutando la squadra di qualificarsi per i playoff, dove tutto può succedere una volta qualificati. Sono felice di giocare di fronte ai tifosi Vipitenesi e di essere un esempio per le squadre giovanili dei Broncos!”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!