Ambrì, finalmente tre punti

Ambrì, finalmente tre punti

Dopo undici tentativi, alcuni, come quello contro il Davos, gettato letteralmente al vento, l’Ambrì Piotta ottiene la prima vittoria nei sessanta minuti regolamentari. Un successo importante raccolto contro il Langnau, ultimo in classifica, che sabato aveva conseguito la prima vittoria a Kloten salvando, solo in apparenza, la panchina di Scott Beattie, tuttavia la dirigenza giallorossa ha preferito allontanare l’italocanadese affidando la guida della formazione a Heinz Ehlers, ex coach del Losanna. La mossa, però, non ha sortito gli effetti desiderati: nell’anticipo della diciannovesima giornata i bernesi sono stati piegati sul ghiaccio amico dai leventinesi.

Coach Hans Kossmann inserisce in formazione Adam Hall, al debutto in campionato in questa stagione, dopo quello avvenuto settimana scorsa in Coppa Svizzera, al fianco di Adrien Lauper (anch’egli rientrante) e Peter Guggisberg; l’americano premia la scelta dell’allenatore mettendo a segno il goal del vantaggio, nonostante il computo dei tiri fosse dalla parte dei padroni di casa. Proteso in avanti il Langnau va a sbattere ripetutamente contro il muro innalzato da Sandro Zurchirken, per di più deve arrendersi al power play biancoblù finalizzato da Jason Fuchs. Lo stesso attaccante, sempre più in confidenza con goal, fissa il punteggio, nel terzo tempo, sul definitivo 3-0 e Zurkirchen può festeggiare il primo shutout.

Langnau – Ambrì Piotta 0-3 (0-0; 0-2; 0-1)
Marcatori: (0-1) 24.17 Adam Hall (Matt D’Agostini); (0-2) 39.06 Jason Fuchs (Marc Gautschi) PP; (0-3) 45.28 Jason Fuchs (Paolo Duca)

Classifica LNA (dopo 10 giornate)
1.Zurigo    21 punti*
2.Losanna   20
3.Zugo      19
4.Biel      19
5.Kloten    18
6.Ginevra   18
7.Berna     16
8.Davos     15
9.Lugano    15
10.Ambrì    13**
11.Friborgo  7
12.Langnau   5*
*=una partita in più
**= due partite in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!