Lugano: vittoria di Coppa con la giusta mentalità

Lugano: vittoria di Coppa con la giusta mentalità

(Comun. stampa HC Lugano) – Contrariamente al suo recente passato, il Lugano supera questa volta agevolmente il primo turno di Coppa Svizzera, sconfiggendo il Turgovia a Weinfelden con il punteggio di 7-0.

I turgoviesi sono riusciti ad impensierire Furrer e compagni soltanto nei primi venti minuti. Poi il divario tecnico e soprattutto di ritmo è emerso in modo naturale e il Lugano ha preso il largo.

Giocatori e staff tecnico hanno preso sul serio la gara, tanto che Shedden e Curcio hanno regolarmente schierato tutti gli uomini a disposizione con eccezione del solo Bertaggia che ha scontato il turno di squalifica supercautelare decretato dal Giudice unico per la carica alla balaustra ai danni di Du Bois di domenica scorsa alla Vaillant Arena.

Il risultato si è sbloccato ad un minuto dalla prima pausa grazie a Martensson, assistito dal connazionale Zackrisson. Ancor prima di metà gara la vittoria era ormai in cassaforte dopo le segnature di Hirschi, Brunner e Wilson.

Nel terzo periodo i bianconeri non hanno mollato la presa e si sono divertiti, trovando altre reti di pregevole fattura, tra cui lo spettacolare spunto vincente di Brunner in inferiorità numerica e quelle di Reuille e Fazzini, a comprova di una superiorità schiacciante sul ghiaccio.

Per il Lugano, senza scordare il valore relativo dell’avversario, una prova comunque corroborante e giocata con la giusta mentalità.

Turgovia-Lugano 0-7 (0-1, 0-3, 0-3)
Reti: 19.11 Martensson (Zackrisson) 0-1, 22.31 Hirschi (Sannitz) 0-2, 29.16 Brunner 0-3, 31.59 Wilson (Klasen) 0-4, 48.23 Brunner(esp. Gardner!) 0-5, 52.07 Reuille (Furrer) 0-6, 56.09 Fazzini (Reuille) 0-7
Lugano: Manzato; Wilson, Sartori; Furrer, Ulmer; Ronchetti, Hirschi; Klasen, Martensson, Zackrisson; Bürgler, Hofmann, Brunner; Gardner, Sannitz, Walker; Reuille, Morini, Fazzini

Lugano senza Merzlikins, Kparghai, Vauclair, Chiesa e Sondell (inf.), Bertaggia (squalificato)

Penalità: 2 x 2’ contro il Turgovia
Arbitri: Wehrli, Urban, Ströbel, Bürgi

Ultime notizie
error: Content is protected !!