NHL Playoff: bene Tampa, pareggio Chicago e Cats

NHL Playoff: bene Tampa, pareggio Chicago e Cats

Altre quattro uscite in cartello nella serata del venerdì firmata playoff NHL, con i Bolts a portarsi avanti di due con Detroit che nel finale mostra tutto il nervosismo di una classicissima sfida da PS; Florida e Chicago impattano la serie mentre Nashville firma la W in casa di Anaheim alla premiere uscita.

Tampa Bay-Detroit 5-2 (1-0;1-1;3-1)
Serie 2-0

Raddoppiano i Bolts contro Detroit nella seconda uscita della serie all’Amalie Arena di Tampa, con la compagine della Florida a scavare il solco ad inizio del terzo finale; nei primi due tempi l’equilibrio è stato sovrano con Larkin ad intervallare la rete iniziale di Kucherov e Boyle che realizzano una rete per tempo. Negli ultimi 20’ al pareggio iniziale dell’ex indimenticato Richards in PP, fa seguito la doppietta dello scatenato Tyler Johnson (2+2) a far prendere il largo ai Bolts che al minuto 57 fissano il risultato finale con Killorn in EN. Rissone infinito nel finale con la bellezza di 14 penalità comminate ad entrambi i team con Green, Larkin Abdelkader, Marchenko di Detroit a beccarsi un game misconduct al pari dei casalinghi Callahan e Paquette; ora la serie si sposta @MoTown con gara 3-4 in scena domenica e martedì sera.

Florida-NY Islanders 3-1 (1-0;1-0;1-1)
Serie 1-1
Pareggiano la serie i Panthers, che nel secondo atto casalingo impattano con gli Isles nel segno dell’infinito Bobby Luongo, a pararne ben 41(!) agli scatenati isolani che col solo Capitan Tavares bucano la rete di Lu riaprendo nel finale i giochi dopo che Smith e Bjugstad avevan dato il via alla vittoria dei ‘Cats con una rete per tempo. Greiss ne ferma 28 e nel finale la rete in EN di Kulikov manda in archivio G2; ora ci si trasloca in quel di Brooklyn per G3/4.

St.Louis-Chicago 2-3 (0-0;1-1;1-2)
Serie 1-1
Pareggiano la serie anche i Blackhawks, che dopo esser stati beffati solamente agli ET nella premiere, impattano immediatamente la serie nel Missouri, con la truppa di Quenneville a riabbracciare dopo la squalifica comminata sul finire di RS del fortissimo Duncan Keith, capace di recuperare con una bordata dalla blu il vantaggio iniziale di Tarasenko per i Blues; l’equilibrio sostanziale di gara viene spezzato solamente nel finale di gara con Shaw (in PP) e Panarin a bucare nel giro di 3’ lo slot del bravo Elliott. Inutile la rete di Shattenkirk a dimezzare lo sconto a pochi secondi dal termine con Chicago a traghettare in porto la splendida serie, con trasferimento allo United Center per i due prossimi atti.

Anaheim-Nashville 2-3 (1-1;1-1;0-1)
Serie 0-1
Prima uscita tra Ducks e Predators con fattore casa subito sovvertito da Nashville ad espugnare l’Honda Center con rete decisiva di Filip Forsberg al 50mo minuto, dopo la sostanziale parità di forze viste sul ghiaccio californiano, ad iniziare dalla sfida a distanza tra Gisbon (30sv) e Rinne (27) vinta dall’estremo finlandese con Neal e Wilson a replicare alle reti centrali delle papere Getzlaf e Kesler; seconda uscita sempre ad Anaheim domenica notte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!