NHL Playoff: Caps e Stars buona la prima

NHL Playoff: Caps e Stars buona la prima

Pronostico rispettato per le capofila Washington e Dallas, ad aprire la loro serie entrambe con due vittorie mandando in bianco Phila e Minny; emozioni a non finire invece nelle altre due sfide della serata con San Jose ed Islanders ad aggiudicarsi il primo atto espugnando gli ostici ghiacci di LA e Sunrise.

Washington-Philadelphia 2-0 (0-0;1-0;1-0)
Serie 1-0
Prima vittoria in post-season per il team più forte della stagione regolare, con Washington a superare per 2-0 la resistenza degli aviatori, usciti sconfitti dal Verizon Center dalle reti di Carlsson in PP al minuto 36 mentre nel terzo finale Beagle fa dormire sonni tranquilli ai ragazzi di coach Trotz a chiudere la contesa col fenomenale Braden Holtby ad abbassare la saracinesca con soli 19 interventi al terzo shutouts in PS; secondo atto della sfida sempre @ Washington DC sabato sera.

Florida-NY Islanders 4-5 (2-2;1-1;1-2)
Serie 0-1
Festival delle reti nel sud della Florida, con ‘Cats ed Islanders a dare spettacolo sul ghiaccio confezionando ben 9 reti alla nutrita (finalmente!) platea di Sunrise, con gli ospiti ad avere la meglio solo nel terzo finale la grandinata di conclusioni ed occasioni corse alle Panthers (ben 46 verso Greiss); gli scatenati Jokinen (1+2) e Smith (doppietta ed assist) vengono superati dalla solidissima prestazione di Capitan Tavares (1+2) a spianare la strada alla truppa di Long Island con Okposo e Strome a chiudere in avvio di terzo il primo atto con gli isolani a piazzare subito il colpo esterno della rivelazione ‘Cats. Domenica sera sempre in quel di Sunrise secondo atto della sfida.

Dallas-Minnesota 4-0 (0-0;2-0;2-0)
Serie 1-0
Nell’ex derby firmato NorthStars, i Dallas Stars dopo aver preso le misure agli ex ‘affittuari’ di Minnesota, supera in scioltezza gli attuali Wild con un perentorio 4-0, figlio della prestazione maiuscola in porta per Lehtonen che con 22 parate ottiene il primo shutouts della carriera nei playoff. Mattatore della sfida l’infinito Benn, autore di ben tre punti (1+2) con primo round a favore dei texani. Secondo atto sempre nel Texas sabato 16.

Los Angeles-San Jose 3-4 (1-1;2-2;0-1)
Serie 0-1
Vittoria esterna per iniziare il derby californiano per gli squali di San Jose, a piegare la durissima resistenza di LA allo Staples Center nel Kobe Day, con Pavelski ad aprire e chiudere le danze per gli Sharks al cospetto dei cugini della Città degli Angeli, ad ospitare il prossimo sabato il secondo round.

Ultime notizie
error: Content is protected !!