DEL: Colonia in semifinale

DEL: Colonia in semifinale

di Gabriele Morganti

È uno straordinario Colonia quello che espugna la Mercedes Benz Arena di Berlino ottenendo il pass per le semifinali. Con l’ultima vittoria arrivata con il punteggio finale di 3 a 2, i rossoneri sono così riusciti ad invertire i pronostici della serie eliminando una delle favorite per la vittoria finale del torneo.
Nella partita di ieri decisiva è stata l’ottima partenza messa sul ghiaccio dagli Squali che dopo appena quattro minuti di gioco sbloccano il risultato approfittando della segnatura di Hager. Nel corso del secondo drittel, poi, con le due reti firmate Gogulla e Umicevic, gli ospiti allungano. La reazione di cattiveria dei berlinesi non manca, ma risulta purtroppo per loro, troppo tardiva ed i gol di Dupont e Olver, arrivati a soli due minuti dalla sirena finale, servono solo a determinare il definitivo 3 a 2 a favore Kölner Haie.

L’appuntamento per l’inizio delle semifinali è fissato per domani mercoledì 30 marzo: il Monaco se la vedrà con il Colonia; il Wolfsburg con il Norimberga.

Risultati gara 7 quarti di finale lunedì 28 marzo
Eisbären Berlin – Kölner Haie 2:3 (0:1, 2:2, 0:0) | Serie: 3:4

Prossima giornata gara 1 semifinali mercoledì 30 marzo
EHC Red Bull München – Kölner Haie
Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!