HCAP: ingaggiato il difensore Franco Collenberg

HCAP: ingaggiato il difensore Franco Collenberg

(Comun. stampa Ambrì Piotta) –

L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine del campionato 2017/2018 con il trentenne difensore Franco Collenberg, nell’ultimo campionato in forza ai Kloten Flyers. Al suo attivo nelle statistiche  566 partite e 94 punti in 12 stagione in LNA.

Si tratta di un giocatore di comprovata esperienza che sa assicurare solidità alla fase difensiva con un approccio determinato e nel contempo fisico. Apprezzato pure per la sua mobilità e le doti offensive che lo rendono regolarmente pericoloso sotto porta. In passato era stato impiegato anche nel ruolo di attaccante.

Nato a Coira il 25 agosto 1985 (183 cm x 93 kg), ha finora indossato la maglia di cinque club di LNA (Basilea, Friborgo-Gotteron, Berna, Rapperswil e Kloten) per un totale di 12 stagioni.

Quest’anno ha disputato 47 partite di regular season e 2 partite di play off realizzando complessivamente 7 punti (4 reti e 3 assists) e un bilancio positivo di +2.

In carriera ha giocato 675 partite in LN (39 reti e 90 assists), di cui 566 in LNA (25 reti e 69 assists).

Nel suo palmarès spicca la vittoria del campionato 2012/2013 con l’SC Bern, la  partecipazione a 6 play off e pure a due edizioni della Coppa Spengler.

Tornerà a lavorare con Hans Kossmann, già suo allenatore a Friborgo durante la stagione 2011/2012, che lo ha fortemente voluto ad Ambrì. In Leventina ritroverà pure alcuni compagni di squadra dei periodi trascorsi sulle rive della Sarine e successivamente a Rapperwil.

Ultime notizie
error: Content is protected !!