DEL: sono già sette le qualificate alla post season

DEL: sono già sette le qualificate alla post season

A due giornate dalla fine della stagione regolare sono già sette le squadre qualificate alla post season e più precisamente Monaco, Iserlohn, Berlino, Düsseldorf, Norimberga, Wolfsburg ed Ingolstadt. Per gli ultimi tre posti bisogna aspettare i turni di venerdì 4 e domenica 6 marzo. In testa alla classifica l’EHC Red Bull raggiunge quota 90 grazie al successo sul ghiaccio del Colonia. E pensare che il match per i bavaresi è iniziato nei peggiori del modi; infatti il primo drittel si chiude con il Colonia avanti 2 a 0, reti di Nickolas Latta e Patrick Hager. Al rientro sul ghiaccio gli ospiti si gettano in avanti e nel giro di sedici minuti ribaltano il risultato grazie alle reti di Konrad Abeltshauser, Michael Wolf e Steve Pinizzotto. Ad inizio del terzo periodo i padroni di casa impattano con Fredrik Eriksson ma al 13.57 Jason Jaffray realizza il goal partita per il Monaco.

L’Iserlohn espugna il ghiaccio di Mannheim e sale al secondo posto a 88 punti. Brutta sconfitta casalinga del Berlino contro lo Schwenninger. Grazie alla vittoria contro il Norimberga, l’Ingostadt strappa il biglietto dei playoff. L’Amburgo, al momento prima esclusa, supera tra le mura amiche il Krefeld ai rigori e tiene ancora viva la speranza di qualificazione alla post season; Il Colonia è lontano solo due punti. Nelle altre partite vincono Straubing e Düsseldorf contro rispettivamente Augsburg e Wolfsburg.

La DEL ritorna venerdì 4 marzo con la penultima giornata; occhi puntati sulle sfide tra Mannheim e Straubing, Amburgo ed Iserlohn e Colonia e Düsseldorf.

Risultati mercoledì 2 marzo
Kölner Haie – EHC Red Bull München 3:4 (2:0, 0:3, 1:1)
ERC Ingolstadt – Thomas Sabo Ice Tigers 5:3 (2:0, 1:2, 2:1)
Augsburger Panther – Straubing Tigers 1:2 (0:0, 1:1, 0:1)
Düsseldorfer EG – Grizzlys Wolfsburg 5:3 (3:1, 1:1, 1:1)
Adler Mannheim – Iserlohn Roosters 3:4 (1:2, 2:0, 0:2)
Eisbären Berlin – Schwenninger Wild Wings 2:4 (2:0, 0:1, 0:2)
Hamburg Freezers – Krefeld Pinguine 3:2 (0:0, 0:1, 2:1, 0:0, 1:0) SO

Classifica: EHC Red Bull München 90; Iserlohn Roosters 88; Eisbären Berlin 86; Düsseldorfer EG 84; Thomas Sabo Ice Tigers 83; Grizzlys Wolfsburg 82; ERC Ingolstadt 76; Adler Mannheim 73; Straubing Tigers 72; Kölner Haie 71; Hamburg Freezers 69; Augsburger Panther 66; Krefeld Pinguine, Schwenninger Wild Wings 55

Prossima giornata venerdì 4 marzo
Augsburger Panther – ERC Ingolstadt
Schwenninger Wild Wings – Krefeld Pinguine
Adler Mannheim – Straubing Tigers
Hamburg Freezers – Iserlohn Roosters
Kölner Haie – Düsseldorfer EG
EHC Red Bull München – Grizzlys Wolfsburg
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!