La Valpe piega il Cortina

La Valpe piega il Cortina

La Valpe conquista una bella vittoria casalinga contro il Cortina vincendo 4 a 1. I Bulldogs di coach Barrasso riescono a gestire bene in fase difensiva ed offensiva conquistando cosi tre punti preziosi in vista playoff. Per i Bulldogs assente il difensore Signoretti squalificato, gli ampezzani invece vedono il ritorno sul ghiaccio di Fontanive, assente l’attaccante Sonne infortunato.

Le due squadre non si nascondono fin dal primo minuto: continue ripartenze veloci, ma nessuna grandissima occasione. Dopo una serie di tiri per entrambe le squadre, bisogna attendere dieci minuti per assistere alla prima opportunità per i valligiani: Mondon Marin sbaglia clamorosamente la conclusione in backhand a porta sguarnita. Anche in power play la musica non cambia, continua a regnare l’equilibrio con la Valpe in gestione del disco, però con qualche pecca nella conclusione finale. Nonostante ciò si nota un’ottima intesa della prima linea Della Rovere-Petrov-Colavecchia.

Nella seconda frazione s’inizia subito col botto: dopo appena 24” Della Rovere recupera il disco in balaustra servendo successivamente Colavecchia che spiazza Puurula. Gli ospiti faticano a rispondere, bisogna aspettare qualche minuto per vedere il tiro di Ranallo sbattare contro il palo. Al 28’22” importante opportunità per la Valpe con Della Rovere e Colavecchia, recuperano il puck e provando il tiro ma Puurula blocca tutto. I padroni di casa continuano a farsi pressanti e al 29’39” sono premiati: Caletti si lancia in avanti servendo Silva, quest’ultimo passa a Pozzi che, solo davanti porta, conclude facendo rotolare il puck alle spalle di Puurula. Il Cortina prova a reagire insediandosi per alcuni minuti nel terzo difensivo avversario con le fucilate dalla blu di Posa e Gellert, ma un attento Conway riesce a parare tutto. Nel finale sono ancora gli ampezzani a far lavorare la difesa biancorossa: Fontanive prova il tiro, Conway devia col gambale, ma nel rebound Ranallo non riesce ad agganciare mangiandosi l’occasione.

Anche nel terzo tempo i Bulldogs partono in quarta assistiti da un power play a loro favore: al 43’53” De Biasio conclude dalla lunga distanza trovando la deviazione vincente di Mondon Marin. Con il punteggio sul 3 a 0 gli ampezzani tentano qualche attacco con Fontanive e Momesso. Al 50’02” la spinta viene premiata con Esposito a servire Riccardo Lacedelli che insacca alle spalle di Conway. I piemontesi però non stanno a guardare e al 52’ 56” Nicolao serve ottimamente Canale che appoggia in porta beffando Puurula. La rete piega definitivamente le gambe agli ospiti sancendo così la fine dei giochi con il risultato finale di 4 a 1, dal quale risalta comunque la grande serata di Neil Conway.

HC Valpellice Bodino Engineering – SG Cortina Hafro 4-1 (0-0, 2-0, 2-1): 1-0 Michael Colavecchia (Stefan Della Rovere) 20:24; 2-0 Marco Pozzi (Alex Silva, Edoardo Caletti) 29:39; 3-0 Matteo Mondon Marin (superiorità numerica) (Francesco De Biasio, Andy Canzanello) 43:53; 3-1 Riccardo Lacedelli (Angelo Esposito, Nicola Fontanive) 50:02; 4-1 Pietro Canale (Paolo Nicolao, Matteo Mondon Marin) 52:56

Ultime notizie
error: Content is protected !!