Altra vittoria per le Lakers

Altra vittoria per le Lakers

(Com. stampa Egna  Lakers)

Dopo la pausa natalizia durata quasi un mese domenica 17 gennaio le Lakers hanno affrontato nella terza partita casalinga della stagione alla Wurth Arena di Egna le avversarie dell H.C. Como, formazione che da questa stagione si ripresenta nel campionato di serie “A” dopo alcuni anni di assenza.
La formazione della bassa atesina era chiamata a confermare i progressi evidenziati durante l’ultimo periodo ed in particolare a dimostrare che la vittoria ottenuta contro l’Alleghe era stata frutto di impegno disciplina tattica e caparbietà nel cercare il successo ottenuto all’overtime.
La partita contro il Como sulla carta non presentava particolari insidie, vista la classifica che riporta le lariane ancora a 0 punti. Ma le partite si giocano sul ghiaccio e quindi il match era da affrontare con il giusto atteggiamento senza sottovalutare le avversarie. Il primo tempo vedeva le Lakers poco concentrate ed imprecise tanto che il Como con un gioco lineare ed ordinato riusciva a portarsi meritatamente in vantaggio con Rebecca Fiorese ed a chiudere il parziale sull’ 1 a 0.
Nel secondo periodo le ragazze del presidente Stedile, cambiavano decisamente marcia aumentando notevolmente la mole di gioco e di conseguenza le occasioni da rete riuscendo a segnae a metà tempo 2 gol nello spazio di un minuto con Moser Emily, abile ad infilare il disco in porta su un rebound e con una bella azione della linea Jaitner-Theiner-Larger conclusa da quest’ultima con precisione chirurgica. A 6 secondi dal termine la terza rete delle Lakers che tagliava un po le gambe alle ragazze lombarde, veniva segnata a 6″ dalla fine con un tiro all’incrocio da Caroline Theiner che coronava così la sua buona prestazione.
Nell’ultimo terzo però le comasche non demordevano e la loro caparbietà veniva premiata dalla rete di Francesca Colombo che di fatto riapriva la contesa. Dopo il susseguirsi di parecchie occasioni da entrambi le parti però al 7° minuto era Lisa Jaitner a concludere in rete il gol del 4 a 2 che metteva al sicuro il risultato e suggellava la sua ottima prova. Il gol del definitivo 5 a 2 lo segnava a porta vuota il capitano Tanja Larger che consentiva così alla propria squadra di poter festeggiare il temporaneo 2° posto in classifica alle spalle delle Eagles, prossime avversarie.
Nel complesso una buona gara disputata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno fatto divertire le 200 persone presenti sugli spalti. Tutte le ragazze delle Lakers hanno realizzato nel complesso una buona prestazione che è di buon auspicio per il futuro. Venerdì scenderanno ad Egna le prime della classe e se pur consapevoli del valore delle avversarie, l’impegno sarà affrontato a viso aperto come nella partita d’andata.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!