DEL: davanti ai diecimila dell’Olympiaeishalle il Monaco supera il Berlino

DEL: davanti ai diecimila dell’Olympiaeishalle il Monaco supera il Berlino

Il big match di giornata si gioca all’Olympiaeishalle di Monaco davanti a 10000 spettatori. A far visita ai bavaresi c’è l’Eisbären.
La partita è molto intensa con ritmo elevatissimo fin da subito. Il primo pericolo è degli ospiti con un missile dalla blu di Michael DuPont. Poco dopo è la volta di Talbot ma un attento Leggio, schierato questa sera a difesa della gabbia al posto di Danny aus den Birken, non si lascia sorprendere. Il Monaco risponde con Keith Aucoin ma il tiro centrale di quest’ultimo viene respinto da Vehanen. Al minuto 10.11 viene fischiata la prima penalità dell’incontro; a finire in penalty box è Jens Baxmann. Con un uomo di movimento in meno sono gli orsi a creare il pericolo maggiore con un contropiede di Rankel, ben respinto dall’estremo bavarese. Il tempo si chiude con una superiorità per parte non sfruttata.

Il secondo drittel inizia con un diagonale di Steve Pinizzotto, ben respinto da Vehanen. Al 21.19 i padroni di casa passano in vantaggio; Kahun, da dietro la gabbia avversaria, serve al centro Jérôme Samson che non perdona. Il Berlino tenta una reazione con Machacek ma questa sera Leggio è insuperabile. Goal sbagliato e goal subito, e, al 22.49, Tobias Wörle, ben lanciato a rete da Regehr, raddoppia. La partita diventa nervosa e così sulla panca dei cattivi finiscono Wolf, Boyle, Pinizzotto per il Monaco, e Tallackson, Noebels, Talbot per il Berlino. Il periodo si chiude con due powerplay consecutivi dell’EHC Red Bull ma il risultato non cambia.

Gli orsi berlinesi, dopo il secondo intervallo, rientrano sul ghiaccio più determinati ma sono sempre i ragazzi di Don Jackson a creare con Samson ed un contropiede di Wolf. I padroni di casa controllano mentre il Berlino non riesce ad incidere e così la partita si trascina fino al 56.44 quando viene fischiata una penalità all’orso Talbot. Con un uomo di movimento in più i bavaresi fanno circolare bene il disco; Wolf serve un assist d’oro a Kahun che infila il definitivo 3 a 0. Con questo successo l’EHC Red Bull raggiunge al terzo posto in classifica generale l’Iserlohn a quota 54, a tre punti dal secondo posto occupato dall’EG Düsseldorfer e a cinque dalla vetta abitata dall’Eisbären.

EHC Red Bull München – Eisbären Berlin 3:0 (0:0, 2:0, 1:0)
Reti: 1:0 Jerome Samson (21:19), Tobias Wörle (21:49), 3:0 Dominik Kahun (57:01/PP1)

Nelle altre partite di giornata vince all’overtime il Düsseldorf sul difficile ghiaccio di Norimberga mentre lo Straubing supera l’Iserlohn ai rigori. Vincono anche Amburgo, Wolfsburg e Augsburg rispettivamente contro Colonia, Ingolstadt e Krefeld. La DEL torna il 30 dicembre con l’ultima giornata del 2015. Occhi puntati sulle sfide tra Berlino ed Iserlohn e sul derby bavarese tra Wolfsburg e Monaco.

Altri risultati di lunedì 28 dicembre
Straubing Tigers – Iserlohn Roosters 5:4 (1:1, 2:2, 1:1, 0:0, 1:0) SO
Augsburger Panther – Krefeld Pinguine 2:1 (0:1, 2:0, 0:0)
Grizzlys Wolfsburg – ERC Ingolstadt 4:1 (1:0, 2:0, 1:1)
Hamburg Freezers – Kölner Haie 5:2 (3:0, 1:1, 1:1)
Thomas Sabo Ice Tigers – Düsseldorfer EG 3:4 (2:0, 1:0, 0:3, 0:1) OT

Classifica: Eisbären Berlin 59; Düsseldorfer EG 57; Iserlohn Roosters, EHC Red Bull München 54; Grizzlys Wolfsburg, Thomas Sabo Ice Tigers 51; Hamburg Freezers 50; Adler Mannheim 49; Kölner Haie 46; Augsburger Panther 44; ERC Ingolstadt 40; Straubing Tigers 38; Schwenninger Wild Wings 32; Krefeld Pinguine 26

Prossima giornata mercoledì 30 dicembre
Augsburger Panther – Düsseldorfer EG
Grizzlys Wolfsburg – EHC Red Bull München
Krefeld Pinguine – Hamburg Freezers
ERC Ingolstadt – Thomas Sabo Ice Tigers
Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie
Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters

Ultime notizie
error: Content is protected !!